Nuova big per Smalling: resta in Serie A, dove giocherà

Smalling foto LaPresse
L'inglese Smalling ambito dalle big nel calciomercato - cm24.it

Chris Smalling pronto per una nuova big in Serie A nel calciomercato. Il difensore della Roma sembra poter cambiar di maglia, ci sono indicazioni che lo spingono fuori dalla Roma nel prossimo futuro. Il rendimento dello stopper è stato sempre costante, l’inglese avrebbe meritato di giocare il mondiale ed è uno dei più ambiti dei giallorossi.

Calciomercato, Smalling seguito dai top club

Le trattative sono ripartite ufficialmente ieri, dal 2 gennaio al 31 dunque spazio per la fantasia e l’arguzia dei direttori sportivi. Ci sono calciatori che possono muoversi sia in questo mese nonché per la prossima estate, soprattutto quelli che hanno un contratto in scadenza a fine giugno.

Fra questi ce n’è uno che stuzzica particolarmente i top club. Smalling in Serie A è ambito dalle big, nel calciomercato la Roma può temere di perderlo. Non è un pericolo vano, proprio perché l’inglese nelle sue stagioni italiane ha dimostrato di essere un centrale affidabile e particolarmente adatto al nostro torneo. Averlo poi a costo zero sarebbe il massimo.

Smalling foto LaPresse
L’inglese Smalling ambito dalle big nel calciomercato – cm24.it

Le big puntano al centrale della Roma

In casa giallorossa c’è preoccupazione, anche dopo quanto sta avvenendo. La Roma da una parte sa di poter forzare la mano, dall’altra invece c’è la volontà del calciatore che comincia a diventare pesante. I giallorossi hanno una clausola per un rinnovo automatico, allungando il contratto sino al 2024 al raggiungimento di un determinato obiettivo sul numero delle presenze. Come rivela il Corriere dello Sport, il centrale invece non sarebbe entusiasta del rinnovo.

Smalling punta in Serie A un’altra big, la Roma deve fare attenzione nel calciomercato a Inter e Juventus. Pinto dovrà ora capire cosa fare con il difensore, se cederlo già a gennaio e privare i giallorossi di un inglese un po’ scontento.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una partenza preoccupa decisamente il Milan

Smalling-Roma sarà addio, Inter e Juve interessate

Il difensore inglese lascerebbe così il team giallorosso, Mourinho vorrebbe trattenerlo ma soprattutto è in ansia per l’eventuale sostituto. Il tecnico non è riuscito a farsi comprare un centrale come riserva per la prima parte di stagione, avere ora due richieste nel ruolo sarebbe davvero complicato.

Inter e Juve sono le big in Serie A su Smalling nel calciomercato, ognuna lo punta con motivi diversi. I nerazzurri lo impiegherebbero come centrale a tre, e lascerebbero poi partire De Vrij. La Juve invece lo collocherebbe tra Danilo e Bremer, dandogli ancora più responsabilità in campo. Da capire quanto accadrà nei prossimi giorni, un blitz sarà decisivo per il cambio di casacca.

Smalling Roma foto LaPresse
Chris Smalling in Serie A ma con una nuova big – calciomercato24.it