Clamoroso Martinez, arriva in Italia: il portiere giocherà in una big

Martinez foto LaPresse
Calciomercato, Martinez può arrivare in Italia - cm24.it

Emiliano Martinez da big del mondiale a portiere in Italia nel calciomercato. La Serie A potrebbe accogliere così uno dei portieri più “matti” della rassegna in Qatar, che ha vinto il titolo con l’Argentina. È ormai in uscita dall’Aston Villa, il club di Emery pur vincendo contro il Tottenham è pronto a farlo partire verso un nuovo lido.

Calciomercato, Martinez è ambitissimo

Da comprimario a protagonista, tutto è cambiato in un mese. Erano in molti quelli che avevano dubbi sulla resa di Emiliano Martinez come titolare della nazionale, già dal vederlo posizionato in prima fila nelle figurine Panini dedicate all’Argentina.

Ha stupito tutti e ha avuto anche una grande dose di fortuna, basti pensare al tiro ribattuto al 118° che è diventata la parata simbolo del mondiale. Martinez è diventato un big nel calciomercato anche in Italia, i suoi attriti con l’Aston Villa sono ormai noti e anche amplificati dai media inglesi.

Martinez foto LaPresse
Calciomercato, Martinez può arrivare in Italia – cm24.it

Il portiere in Italia è obiettivo delle big

La stampa britannica, imbattibile anche nel gossip legato al mondo dello sport, ha analizzato le vicende del portiere. Ripartendo proprio dalle parole di Emery sul gestaccio del portiere alle premiazioni, per andare anche oltre. Il Mirror ha così fatto il punto sul Diba argentino, mai come ora vicino a una cessione. Lascerà la Premier League, l’Aston Villa ha già in mente altre soluzioni con Emery e l’argentino potrebbe giungere in Serie A.

Martinez sarebbe un altro big in Italia nel calciomercato, un portiere da copertina e da cartoline proprio dopo il Qatar. Ci sono alcune opzioni che ballano per averlo, anche sapendo che gli inglesi non potranno tirare troppo la corda per un portiere dal curriculum non troppo irresistibile in passato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bonazzoli colpo concreto per l’attacco

Martinez in Serie A, le opzioni per lui

Ex riserva dell’Arsenal, ha trovato la sua esplosione sportiva al mondiale, alla sua ventiseiesima partita ufficiale con la maglia dell’Argentina. Martinez in Italia può interessare nel calciomercato Roma e Fiorentina, le big che hanno bisogno di un portiere per il presente e il futuro.

Togliamo il Milan dopo avere comprato Vazquez e con l’incertezza di aggiungere un altro estremo low cost dalla contesa, ma le due ipotesi potrebbero non essere troppo lontane dalla realtà. Guadagna 3 mln di euro circa e ne vale 25, la Roma potrebbe puntare su uno scambio multiplo che possa comprendere Karsdorp o Shomurodov aggiungendo contante. La Fiorentina invece potrebbe decidere per un blitz, proponendo un prestito con obbligo di riscatto.

martinez para rigore - foto laPresse
Martinez decisivo nella finale del mondiale – calciomercato24.it