Calciomercato, comprano subito Gabbiadini: nuova sfida per la punta

Gabbiadini Samp foto LaPresse
Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria - calciomercato24.it

Manolo Gabbiadini può essere un acquisto ideale nel calciomercato. L’attaccante è sul piede di partenza, non sarà facile per la Sampdoria trattenere gli uomini di maggior livello. La grande crisi societaria sta portando a un esodo dal club ligure, anche per l’ex azzurro ci sono chance di lasciare Bogliasco nei prossimi giorni.

Calciomercato, la Sampdoria sta vendendo

Gennaio è un mese cruciale per la Sampdoria, per il suo futuro e per i tifosi. Sta rientrando Massimo Ferrero e non si vedono grandi margini per il passaggio del club, mettendo ancora più ansia a quanti vogliono risposte dai doriani.

Soprattutto, ci sono calciatori pronti a partire. Come già verificato con Caputo (scambiato per Lammers), Ferrari e ora potrebbe aggiungersi un altro big alla lista. Dalla Sampdoria, Gabbiadini è ambito nel calciomercato, l’attaccante ex Napoli suscita interesse come primo acquisto in questi giorni.

Gabbiadini Samp foto LaPresse
Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria – calciomercato24.it

Gabbiadini cambia squadra a gennaio

La Sampdoria deve cedere, inevitabilmente i prezzi di gestioni saranno abbassati. Il monte ingaggi è ciò che viene valutato attentamente, non è un caso come siano stati lanciati in prima squadra alcuni ragazzi della Primavera dai costi di gestione decisamente contenuti. Così come sono pronti a partire elementi che hanno uno stipendio importante e anche un cartellino interessante, Sabiri su tutti anche dopo il mondiale.

La Sampdoria sta sacrificando anche Gabbiadini nel calciomercato, non è solo il Cagliari a essere interessato. Per Tuttosport è un obiettivo sardo con Claudio Ranieri che ha avuto modo di allenarlo, nella precedente esperienza proprio in Liguria. Il profilo dell’attaccante, con esperienza e gol in categoria, è valutato da tante squadre nella massima serie.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Carrasco sta raggiungendo l’Italia

Cagliari su Gabbadini, ma può restare in Serie A

Il suo ingaggio sul milione circa non spaventa chi dovrà fare necessariamente acquisti per rinforzarsi nelle zone offensive. Gabbiadini nel calciomercato dalla Sampdoria può rimanere in Serie A: squadre come Torino, Monza e Fiorentina valutano attentamente.

Potrebbe essere un acquisto ideale, proprio per questa attuale situazione della Sampdoria, che cerca ora calciatori in prestito per arrivare sino al termine della stagione. Non è un caso come le tre squadre sopra citate abbiano anche tanti esuberi da piazzare. Sicuramente i gigliati potrebbero rappresentare il profilo ideale per l’attaccante italiano, da alternare in campionato e Conference League. Monza e Torino invece aggiungerebbero qualità e ambizioni per la seconda parte di stagione.

Gabbiadini foto LaPresse
Manolo Gabbiadini, la Sampdoria può cederlo nel calciomercato – cm24.it