Carrasco in Serie A, è fatta: blitz per comprarlo dall’Atletico

Carrasco primo piano foto LaPresse
Yannick Carrasco in Serie A, crescono le chance - cm24.it

Yannick Carrasco colpo a sorpresa in Serie A, il calciomercato si sta aprendo con big internazionali che puntano il nostro campionato. C’è davvero grande scelta guardando in giro per l’Europa, un club su tutti sta valutando una rosa di candidati dal profilo importante per blindarsi in campionato e nelle coppe internazionali.

Calciomercato, Carrasco scelta a sorpresa

Il mondiale ha dato tante indicazioni, alcune sono arrivate sotto traccia. Il Belgio non è stata di certo la compagine che ha brillato, la cosiddetta generazione di fenomeni fiamminghi alla fine non vince mai nulla. Tanti campioni o presunti tali, ma anche gente che cerca una consacrazione definitiva. Yannick Carrasco è fra questi, in procinto di lasciare l’Atletico Madrid.

Calciatore polivalente, può essere il colpo in più per gennaio. Carrasco in Serie A è quotato per il calciomercato, una big vuole chiudere l’affare in una sorta di doppia operazione che sicuramente farà discutere i tifosi.

Carrasco primo piano foto LaPresse
Yannick Carrasco in Serie A, crescono le chance – cm24.it

Una big in Serie A punta il belga

C’è aria di grande mobilitazione in casa Atletico. Come appurato già da tempo, i madrileni terranno al massimo otto-dieci calciatori della rosa attuale, Simeone farà un grande repulisti. Che comprenderà proprio il belga, non considerando indispensabile e non tra i preferiti dal tecnico argentino, ad imputargli una mancanza di garra in campo nelle gare più importanti.

Proprio per questo, secondo Fichajes.net, c’è una pista che torna a scaldarsi quasi all’improvviso, in una sorta di fiammata che cambia tutto. Carrasco in Serie A si avvicina al Milan, che nel calciomercato cederà Leao. Il belga sarebbe il sostituto dei rossoneri, in caso di partenza dell’attaccante portoghese. Ciò che viene dato quasi per certo in Spagna, fa discutere – e non poco – in Italia.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Diba Martinez si avvicina a una big italiana

Carrasco al Milan, solo se parte Leao

Il valore dei calciatori è chiaramente diverso, così come anche l’eventuale scelta del sostituto in campo porta a qualche riflessione tattica importante da fare. Leao sarebbe un calciatore pressoché insostituibile per le movenze e per gli strappi (il Milan si migliorerebbe solo prendendo Mbappè, ciò è chiaramente impossibile per i costi).

Nel calciomercato, Carrasco in Serie A e Leao fuori dal Milan è ipotesi forte per gli spagnoli. Il belga, per altro, arriverebbe con condizioni di favore per un prestito con diritto di riscatto, considerando come il suo cartellino sia in calando. Inoltre, l’Atletico ha altri esuberi davanti eccellenti come quello di Joao Felix. Che forse sarebbe il preferito dai tifosi rossoneri.

carrasco esulta foto LaPresse
Il belga dell’Atletico in Italia se partirà Rafael Leao dal Milan – calciomercato24.it