Sorpresa Bonazzoli, va in una big: è il primo colpo di gennaio

Bonazzoli foto LaPresse
Federico Bonazzoli fa un salto di qualità - calciomercato24.it

Federico Bonazzoli è l’acquisto di una big nel calciomercato, che arriva inaspettato. Un club italiano è pronto ad accogliere l’attaccante ormai in uscita dalla Salernitana, sarebbe un affare sicuramente importante in prospettiva e per quanto può ancora offrire una delle punte più complete della nostra Serie A.

Calciomercato, Bonazzoli lascia Salerno

Una grande stagione passata e un riscatto da ottenere nel 2023. La storia di Federico Bonazzoli è stata un po’ a strappi, per un calciatore che avrebbe potuto dare di più. Ha grandi mezzi ma spesso, guardando proprio alle statistiche, una continuità che è mancata per vari motivi. I grandi colpi in mezzo all’area di rigore ma anche qualche pausa di troppo nel suo carnet.

Ora però sembra esserci una grande occasione all’orizzonte. Bonazzoli è vicino a una big nel calciomercato, l’attaccante italiano sembra aver scalzato la concorrenza e potrebbe già nei prossimi giorni indossare la nuova maglia.

Bonazzoli foto LaPresse
Federico Bonazzoli fa un salto di qualità – calciomercato24.it

Una big può comprare l’attaccante

Una prima parte di campionato non troppo irresistibile lo ha messo tra i cedibili. Da uomo salvezza nella scorsa stagione a uno dei tanti in questa, nonostante abbia saltato solamente un incontro in campionato. Ha realizzato un solo gol ed è questo il dato che balza all’occhio, considerando l’impatto di Piatek come esperienza e di Dia più freddo sotto porta per la Salernitana, ora pronta a cederlo con una buona offerta.

Bonazzoli è vicino alla Lazio, la big italiana pronta nel calciomercato ad averlo. In particolare, gli ottimi rapporti tra club facilitano questo passaggio, Sarri ha bisogno di un uomo d’area che sia adatto soprattutto nel far alzare la squadra. E che possa dare il giusto ricambio a Ciro Immobile, per evitare ulteriori ricadute, come riporta il Messaggero.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Conte pronto a lasciare il Tottenham

Bonazzoli-Lazio, sarà lui il vice Immobile

Il capitano della Lazio rientrerà a gennaio come da previsione, ma i biancocelesti senza una punta di ruolo hanno perso chance. Basti pensare alla gara contro la Juve, dove né Pedro, Felipe Anderson o Zaccagni avevano i giusti movimenti in mezzo alla difesa bianconera.

Bonazzoli è pronto per la Lazio, nel calciomercato può arrivare in prestito. Soluzione facilitata per un riscatto successivo intorno ai dieci milioni di euro. I biancocelesti attendono una punta di riserva ormai dai tempi di Caicedo che si era anche offerto, dopo il flop di Muriqi. Sfumato Caputo, passato all’Empoli, è il classe 1997 a scalare posizioni.

Bonazzoli foto LaPresse
Federico Bonazzoli in una big come la Lazio nel calciomercato – cm24.it