Rivoluzione Juve, sta partendo: c’è l’ok di Allegri, dove giocherà

Una cessione per la Juve di Allegri, parte così il calciomercato. I bianconeri sfoltiranno la rosa e sono pronti già a un sacrificio, in modo da poter snellire il bilancio e anche il parco dei giocatori. Chi non è indispensabile può partire subito da Torino, la società non ha più preferenze e né mette degli intoccabili in rosa.

Calciomercato, Juve cederà un big

Le riflessioni in casa bianconera aumentano, soprattutto considerando come ci sia anche bisogno di vendere. Il club sa benissimo come non tutti sono indispensabili e, per la prima volta nella storia recente, c’è un buon gruppo di giovani pronti a scalzare posizioni. Un po’ come sul livello di Barca e Real, aumentano i ragazzi della cantera e andranno via chi non ha reso abbastanza.

La Juve di Allegri è pronta a una cessione nel calciomercato, che fa riflettere i tifosi. Il “potere” che sta prendendo il tecnico può essere decisivo per quella che sarebbe la prima partenza conclamata.

allenamento juve foto lapresse
De Sciglio, Alex Sandro, Rugani e Bonucci – calciomercato24.it

Allegri deciso: andrà via dai bianconeri

La casella degli addii comincerà a riempirsi. La società – o almeno quel che si sta componendo – è dell’idea di un cambio radicale, anche nella gestione dei calciatori. Non più gente conclamata o chi si è adattato, bensì formare una rosa con ragazzi che hanno fame e voglia di mangiare il campo. Ovvero, gente motivata e non seduta sugli allora.

Come riporta Gazzetta, oltre al paventato scambio De Sciglio-Karsdorp ci sarà un altro movimento. Rugani andrà via, la Juve di Allegri nel calciomercato farà questa cessione. Il difensore negli anni non ha dimostrato di essere quel campione in previsione, il “troppo ascolto” e la poca pratica in campo lo hanno reso non più utile alla causa della squadra.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Milan, scoppia caso Rebic con Pioli

Rugani lascia Torino, due su di lui

Aveva già provato a lasciare il club due stagioni fa, ma non andò proprio benissimo. In dodici mesi racimolò due prestiti, prima con il Rennes che giocava anche la Champions. Poi con il Cagliari, un gol pesantissimo nelle prime gare poi quasi l’oblio in favore del giovane Carboni.

Il rientro a Torino da comprimario non gli ha reso giustizia, ci sarà bisogno di rivederlo in campo con più fiducia. La Juve verso la cessione di Rugani, nel calciomercato due club lo puntano, Salernitana e Sampdoria vogliono un nuovo centrale. Maggiori chance, per la posizione in classifica, sono dei granata che investirebbero anche un paio di milioni sull’unghia.

Juve-Standard foto LaPresse
Rugani capitano ieri in amichevole – calciomercato24.it