Alejandro Grimaldo arriva in Italia, una big lo vuole nel calciomercato. Quasi a tutti i costi, proprio perché c’è la necessità di un nuovo innesto sulla fascia sinistra. In scadenza con il Benfica nel giugno 2023, il calciatore è tentato dalla corte di tante big ma potrebbe rinunciare a tutto per un’avventura in Serie A da protagonista.
Calciomercato, si avvicina Grimaldo
Il terzino vuole sfrecciare ancora più velocemente. Lasciando così i suoi compagni proprio in un momento particolare, e dando adito un po’ a polemiche per i tifosi. La sconfitta del Benfica rimediata contro lo Sporting Braga ha alzato direttamente lo scontro tra i supporter, tanti sono i giocatori finiti sulla graticola.
Uno fra questi è un obiettivo della Serie A. Grimaldo piace alle big in Italia nel calciomercato, soprattutto è in scadenza nel giugno 2023. Quale migliore occasione di lasciare la squadra portoghese se non dopo una sconfitta pesante e con i tifosi che lo vogliono via?

Una big vuole portarlo in Serie A
Ragionamento solipsistico, ma necessario per volere avanzare di ruolo e in carriera. L’esterno sa di poter giocare in una grande squadra, ne ha le capacità e lo ha dimostrato anche quando ha affrontato le squadre italiane. Non leva mai la gamba, è migliorato nelle diagonali ed è una spinta costante sulla fascia sinistra, dove ben più di una squadra nostrana ha problemi.
La Juve è la big in Italia più vicina a Grimaldo nel calciomercato. La Stampa porta i bianconeri vicini ad averlo, l’amichevole di ieri ha acceso la spia. Perché Kostic potrà giocare su tutta la fascia e Alex Sandro fare l’adattato come terzo in difesa, ma serve necessariamente un terzino sinistro. Non solo in questi sei mesi, ma anche e soprattutto per il prossimo futuro. O per il prossimo tecnico bianconero…
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un difensore pronto a fargli spazio
Grimaldo in Italia, la Juve vicinissima
Il pressing bianconero potrebbe trovare corpo, soprattutto considerando come ci siano delle chance concrete già per chiudere subito l’affare. Partiamo dalla consapevolezza dell’esterno di lasciare il Portogallo e tentare il grande salto. Così come da qualche calciatore che il Benfica segue in maglia bianconera.
Grimaldo in Italia arriverebbe nel calciomercato con uno scambio. I portoghesi sono interessati al giovanissimo Yilmaz, punta del 2005 bianconera, che potrebbe muoversi in prestito. Facilitando così l’approdo dell’esterno per pochi milioni sulla rotta di Torino.
