Mendy in Serie A, ora è fatta: arriva subito in una big

Edoard Mendy in Serie A, nel calciomercato c’è una big pronto a prenderlo. Il portiere del Chelsea diventa così ambito nella sessione invernale, proprio perché ci sono i margini per averlo dal club inglese. L’estremo difensore africano potrebbe accettare una nuova destinazione, in modo da potersi rilanciare e aprire una seconda fase della sua carriera.

Calciomercato, Mendy vuole l’Italia

Protagonista nel 2021, ha sulle spalle una Champions League vinta grazie ad incredibili parate. La finalissima contro il Manchester City lo ha visto protagonista e probabilmente quella rimarrà la gara migliore della sua carriera. Poi, un calo che lo sta portando man mano sempre più ai margini del Chelsea.

Mendy ora è obiettivo di una big in Serie A, nel calciomercato può arrivare in Italia già in questa sessione di gennaio. Il portiere senegalese è reduce dal mondiale e ha ripreso anche confidenza con gare di un certo livello e pressione, l’ideale per giungere in un campionato duro come quello italiano.

Mendy esulta foto LaPresse
Edoard Mendy pronto a lasciare il Chelsea – calciomercato24.it

Una big in Serie A pressa il Chelsea

Classe 1992, è un calciatore che può aggiungere qualità in un gruppo già rodato. Sicuramente averlo in porta – e in buone condizioni – consentirebbe alla difesa di essere molto più tranquilla, soprattutto nel gioco aereo. Certo, dovrà migliorare in concentrazione, la partita contro l’Olanda grida ancora vendetta.

Per il Corriere della Sera, il suo approdo in Italia è vagliato ora per bene. Mendy in Serie A può essere nuovo big nel Milan, nel calciomercato avanza questa idea. I problemi di Maignan non fanno stare tranquillo tutto l’ambiente, le complicanze per gli altri portieri ora portano l’estremo del Chelsea a entrare in prima fila per il ruolo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Atalanta, nuovo caso con Gasperini

Mendy al Milan, le ultime

Il senegalese potrebbe arrivare a gennaio, ma non è già tutto fatto e finito con il Milan. I rossoneri vorrebbero limare qualcosa a livello di ingaggio e il Chelsea non sembra propenso a un prestito con condizioni favorevoli. La volontà di Mendy in Serie A sarà decisiva, il Milan attende una mossa dal big in attesa di rilancio.

È il nome preferito anche dai tifosi, che non rimangono folgorati dalle opzioni italiane. L’Atalanta ha chiesto un tantino troppo per Sportiello, Cragno non gioca da quattro mesi con il Monza. E appaiono anche difficili alcune piste come quelle inerenti a Vicario e Carnesecchi. Una volta recuperato completamente Maignan, i dubbi sulla titolarità sono cessati a prescindere.

Mendy a braccia larghe foto LaPresse
Edoard Mendy in Serie A, il Milan lo punta ora in prestito – calciomercato24.it