Gasperini-Atalanta, aumenta la tensione: tecnico furioso, cos’è successo

Gasperini foto LaPresse
Il mister Gasperini è una furia nelle ultime ore con l'Atalanta - calciomercato24.it

Gian Piero Gasperini è il tecnico che allarma l’Atalanta. Il mister, dopo la gara persa in amichevole contro l’Az Alkmaar, è andato su tutte le furie. La tensione nell’ambiente è palpabile, l’allenatore non è contento di alcune situazioni che stanno facendo discutere i tifosi dell’Atalanta ma anche gli sportivi italiani.

Atalanta, scoppia il caso Gasperini

L’amichevole persa contro l’Az ha fatto scoppiare problemi forse tenuti fin troppo nascosti. Eppure, il percorso degli orobici in questa fase di preparazione non è stato malaccio, contando su vittorie di livello e una crescita generale degli elementi indietro di condizione.

Gasperini però come tecnico valuta tutto nell’Atalanta, andando a valutare anche ciò che non emerge in primo piano. O meglio, ciò che magari dà fastidio proprio all’allenatore e che distoglie tempo ed energie ai calciatori. Non l’ha presa proprio bene, l’ultima conferenza stampa è stata lampante.

Gasperini foto LaPresse
Il mister Gasperini è una furia nelle ultime ore con l’Atalanta – calciomercato24.it

Il tecnico infuriato, i dettagli

Il mister non le manda a dire, già da tempo il suo registro comunicativo è decisamente cambiato. La stagione della mezza rivoluzione sinora ha portato risultati in linea con il valore della squadra, chiaramente non è quella orobica una squadra che può puntare allo scudetto ma più a un piazzamento europeo.

Tutto Atalanta racconta il malumore del tecnico Gasperini, nel post gara contro l’Az. L’allenatore se l’è presa contro un ambiente che sta aizzando polemiche, utili solo a fare del male alla squadra. Ha spiegato come il 2022 è stato considerato a torto un anno fallimentare per l’Atalanta, nonostante il miglior sesto piazzamento della storia. Nonché ha rimarcato come la squadra abbia avuto anche tanti episodi contro, poco rimarcati.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, un altro ko ora destabilizza l’ambiente

Gasperini chiede una “calmata” all’ambiente

La furia del tecnico è contro una situazione di poca valorizzazione dei meriti del lavoro. L’Atalanta è stata per dieci giornate nelle prime posizioni, poi è comprensibilmente calata per gli incontri contro squadre nettamente superiori sulla carta.

Gasperini ha rimarcato come il tecnico non deve portare l’Atalanta in Europa, almeno non a tutti i costi. Infatti, secondo il mister: «L’unico obiettivo non è quello di andare nelle coppe europee, se è così io sono contrario. Oggi per me questa squadra non può dire di andare in Europa o in Champions. Poi, farò di tutto di raggiungere un obiettivo».

Gasperini foto LaPresse
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è infuriato per le pressioni sulla squadra – calciomercato24.it