Mac Allister, colpo mondiale in Italia: una big lo porta in Serie A

Alexis Mac Allister è il colpo del calciomercato per una big in Italia. Un acquisto internazionale data la presenza costante del centrocampista nella squadra che ha appena vinto il mondiale. L’argentino ha una sua preferenza particolare, che sta sorprendendo tutti e può arrivare in Serie A già nei prossimi giorni.

Calciomercato, Mac Allister supera tutti

L’edizione del mondiale in Qatar ha messo in luce campioni ma anche gregari. Un po’ come nel ciclismo, c’è gloria anche per i calciatori che hanno fatto la volata e si sono messi in secondo piano, ma solo apparentemente.

Alexis Mac Allister è stato il motore pulsante dell’Argentina, l’uomo in più che Scaloni ha potuto sfruttare in mezzo al campo. Presenza costante e continua, ha giocato in Qatar come mai sinora. Mac Allister ha una big in Italia che lo aspetta, nel calciomercato si punta su un colpo concreto. Che può ora andare a segno.

mac allister conferenza foto LaPresse
Il centrocampista Mac Allister è un nuovo big da seguire – calciomercato24.it

Una big in Italia è la preferita

Sta diventando una missione tutta speciale quella per avere il centrocampista argentino. Che ha chiare origini europee e gioca proprio in uno dei maggiori campionati del continente. Nel Brighton di Roberto De Zerbi è un elemento costante e in grado di accendere il centrocampo, il mister italiano ne apprezza il lavoro quotidiano.

Proprio il tecnico potrebbe essere stato il primo ad essere informato delle intenzioni del calciatore. Secondo Gazzetta, Mac Allister vuole una big in Italia, la Juve nel calciomercato. Una precisa scelta che premierebbe i bianconeri nella corsa al centrocampista, forse l’acquisto ideale per completare il reparto e aggiungere maggiore grinta. La società non sta a guardare e si sta attivando per farlo arrivare in Serie A già a gennaio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sanchez sta tornando in Serie A

Mac Allister-Juve, le ultime sulla trattativa

L’interesse è cresciuto proprio nel corso degli ultimi giorni, si punta così a un blitz definitivo per averlo. Non costa poco però, come da consuetudine i prezzi dei calciatori della Premier League hanno parametri ben diversi, rispetto a quelli italiani.

Mac Allister in Italia arriverebbe per 40 mln, la big bianconera è avvisata. Nel calciomercato c’è una quotazione di massima un po’ esagerata – tutto sommato – che la Juventus vuole necessariamente abbassare. Può farlo in due modi. Il primo è di ottenere il canonico prestito con diritto di riscatto. Il secondo è di inserire McKennie o un’altra contropartita per arrivare a queste cifre.

Mac allister in campo foto LaPresse
Mac Allister in una big in Italia dopo un gran mondiale – calciomercato24.it