Arriva l’esonero per il tecnico: pronto il sostituto in panchina

Un altro esonero di un tecnico su una panchina. La situazione in Italia comincia ad essere davvero sempre più complicata, non c’è settimana che non passi senza salutare un mister. In questo caso è addirittura una specie di rivoluzione quella prevista per una squadra, sempre molto contestata dalla tifoseria di casa. Bucchi, Viali e Gorini i più discussi.

Esonero, salta un nuovo tecnico

Diventa una stagione di grandi movimenti per gli allenatori. In media si muovono forse ben più dei calciatori, considerando l’andazzo tra Serie A e Serie B. Qualcuno si siede in panchina solo per una giornata, altri vanno via dopo qualche settimana, altri ancora possono salutare dopo tempo la società.

Intanto, un altro esonero sta maturando per la panchina di un tecnico. Le situazioni più serie sono quelle del Cittadella con Edoardo Gorini e del Cosenza con mister William Viali. Rispettivamente, penultimi e ultimi in classifica e reduci da sconfitte abbastanza discusse a Como e Cagliari.

bucchi e viali foto LaPresse
Bucchi e Viali, mister di Ascoli e Cosenza – calciomercato24.it

Panchina e ds, tutto in discussione

Partiamo direttamente dal tecnico più in alto, in classifica e geograficamente. Nonostante qualche malumore, dovrebbe essere ancora Gorini in sella alla squadra veneta nonostante le quattro sconfitte consecutive. Il Cittadella non ha nel suo costume quello di esonerare i tecnici, lo ha fatto raramente proprio guardando la sua storia.

Come riporta invece Radio Sound, Viali è il tecnico a rischio esonero in panchina a Cosenza. C’è da fare però un resoconto netto, i bruzi sono ultimi in classifica e in una situazione di piazza davvero paradossale. Contestato sempre il presidente Eugenio Guarascio, sia per la poca “voglia di spendere” nonché per le scelte, partendo dal direttore sportivo Roberto Gemmi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’agente di Jorginho svela dove giocherà

Cosenza, una svolta per gennaio

Le due vittorie di inizio stagione erano state un triste segno del destino (l’ultima volta fu nel 2002-03 e non finì benissimo…). La società è ben più solida rispetto a quella di vent’anni fa, ma una buona parte di tifoseria rimpiange le gestioni del passato. C’è da mettere poi in conto anche come Guarascio sia contestato per le scelte di campo, non proprio azzeccate.

Dal mancato rinnovo di Pierpaolo Bisoli, che sta facendo bene al Sudtirol, passando per Gemmi, che ha puntato prima su Davide Dionigi in panchina e ora su Viali. Il tecnico esordiente in B può ricevere l’esonero in panchina: il Cosenza ripartirebbe da qualche ex gloria o su mister come Roberto Breda o Walter Zenga.

Viali mister Cosenza foto LaPresse
William Viali, rischio esonero per il tecnico in panchina al Cosenza – calciomercato24.it