Dove giocherà Jorginho è tema caldo nel calciomercato. Il centrocampista è ambito, il suo contratto scade con il Chelsea proprio a giugno del 2023. Le mete non mancano per l’approdo all’italo-brasiliano, ne ha parlato proprio l’agente che ha fatto chiarezza su quello che potrebbe essere il suo futuro sportivo.
Calciomercato, Jorginho seguito dalle big
Il tempo passa e le ipotesi aumentano. Il futuro di Jorginho sta diventando sempre più un rebus, mancando solamente sei mesi alla scadenza contrattuale. Con il Chelsea ha praticamente vinto tutto (tranne una Premier League, stranamente), può vivere ora delle nuove avventure.
I direttori sportivi spingono sempre più per averlo, arriverebbe a costo zero a 32 anni, quindi proprio nel massimo dell’esperienza. Dove giocherà Jorginho, il calciomercato attende risposte. Che sta provando a dare proprio l’agente Joao Santos, che ha fatto un po’ il punto su quanto sta accadendo intorno al calciatore.

Dove giocherà Jorginho, parla l’agente
Un calciatore che sa fare girare la squadra, sa dettare i tempi ed è integro fisicamente fa sempre gola. In Italia lo abbiamo apprezzato ai massimi livelli prima al Verona e poi nel Napoli di Sarri, che lo mise davanti al suo pupillo Valdifiori e ne ottenne ottimi risultati.
L’agente svela cosa accade su dove giocherà Jorginho, che ora è più vicino al rinnovo. La priorità è stata data proprio al club inglese, lo ha dichiarato Santos a Tmw, specificando come comunque sia la prima offerta concreta per il futuro ricevuta. Vicenda che può prendere una piega ben diversa rispetto a quella immaginata, Jorginho era stato spesso avvicinato alle squadre della Serie A, come Juventus e Napoli.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un ex azzurro sta lasciando il suo club
Jorginho, ipotesi rinnovo con il Chelsea
Futuro quasi stabilito, stando alle parole dell’agente. Oppure è una mossa per mettere fretta alle squadre interessate? Chissà, di certo il campionato italiano spera sempre di riaverlo nelle proprie fila, a decidere così tempi e gioco di una certa qualità.
Su dove giocherà Jorginho, il calciomercato lo vede spesso su Napoli. Ed è Santos a specificare quanto accade: «Un ritorno al Napoli? La squadra azzurra ha rappresentato la nostra casa in Italia, Cristiano Giuntoli apprezza tanto il regista, per noi è una piazza speciale. Se ci fosse un nuovo interesse saremmo felici. Al momento però il Napoli non ha avuto contatti con noi».
