Muriel giocherà in Champions: lo comprano subito dall’Atalanta

Luis Muriel vede la Champions nel prossimo calciomercato con una big. L’attaccante dell’Atalanta sarà inevitabilmente uno dei protagonisti nei prossimi giorni, il cartellino rischia di essere uno dei più ambiti. Un’idea per molti, il colombiano potrebbe essere l’acquisto giusto per inseguire i sogni di gloria con coraggio.

Calciomercato, Muriel seguito dai top club

Il meglio lo ha fatto vedere nelle stagioni precedenti, ma basterà solo riaccenderlo per riportare in campo un calciatore dai colpi magici. Come nel caso dell’amichevole dell’Atalanta con il Nizza, gli è bastato un colpo di tacco per riportare allo splendore il suo talento.

Muriel è un big che piace nel calciomercato, anche con vista Champions. Soprattutto, ha un tipo di contratto che stuzzica molto i top club. Ovvero, va in scadenza nel prossimo giugno e l’occasione è ghiotta per andare a comprare una punta con esperienza e qualità. Il meglio che si può trovare in prezzo di saldo.

Muriel foto LaPresse
Luis Muriel è in scadenza nel giugno 2023 con l’Atalanta – calciomercato24.it

Una big può tentare l’accordo con l’Atalanta

I quindici milioni di cartellino sono inevitabilmente scesi. La Stampa lo ha inserito nel cartello dei calciatori maggiormente a rischio per il futuro, la sua situazione non è stata ancora chiarita. L’Atalanta non lo ha portato ancora al rinnovo, e arrivare a fine anno con questa situazione indica già qualcosa.

Muriel è l’idea per una big come l’Inter, impegnata nel calciomercato e in Champions. Perché se svanisse il piano Thuram, Marotta potrebbe completare direttamente la rosa prendendo il colombiano a qualche chilometro di distanza da Milano. Da un nerazzurro a un altro, ma con la consapevolezza di trovare un calciatore letale a gara in corsa, cosa che Correa non è riuscito a garantire nel corso del tempo a Simone Inzaghi. Per non parlare del Sanchez della scorsa stagione (tranne che in Supercoppa).

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Salta Roma-Frattesi, interviene un’altra big

Muriel-Inter, una opzione per la Champions

L’ipotesi regge e sotto traccia qualcosa si muove. Il colombiano alla soglia dei trent’anni accetterebbe di buon grado un ruolo da seconda linea in un grande club, ben sapendo come potrà giocarsi le sue chance soprattutto in mesi affollati e ricchi di impegni.

Muriel vuole una big da Champions, il calciomercato può accontentarlo. Proprio perché Inter e Atalanta sono club che spesso sono impegnati in trattative, come nel caso di Scalvini il cui futuro è comunque ancora da decidere. Restano quindi da capire alcune mosse, dove giocherà Thuram, se Marotta andrà a Bergamo e se gli orobici non faranno scattare la clausola sino al 2024.

muriel si allena foto lapresse
Muriel in una big per la Champions, è idea interista – calciomercato24.it