Marcus Thuram è pronto per l’approdo in Serie A, una big sta chiudendo l’affare nel calciomercato. Emergono così dettagli importanti per l’attaccante francese, che punta a una nuova sfida e un’altra avventura che possa farlo crescere dopo l’esperienza al mondiale. L’Italia così riaccoglie un Thuram a distanza di quasi vent’anni.

Calciomercato, Thuram pronto per un top club
Da un Thuram all’altro, la storia si ripete o quasi. Per una precedente generazione calcistica, il nome Thuram era una garanzia al centro della difesa, o spostato sulla fascia destra. Prima nel Parma e poi soprattutto nella Juventus, Lilian è stato tra i più forti difensori degli anni Duemila.
Marcus Thuram invece sarà un attaccante pronto per una big in Serie A nel calciomercato, il francese sta sbaragliando la concorrenza. Proprio perché c’è appeal con l’Italia che il trasferimento sta prendendo forma, l’esterno offensivo già da gennaio può essere l’uomo giusto come colpo invernale.
Una big in Serie A avrà il francese
Sono tante le squadre che puntano il francese, ai mondiali c’è stato il suo marchio. Arrivato come ventiseiesimo nella lista di Deschamps, pian pianino ha recuperato terreno. Giocando anche una finale mondiale e sicuramente non è stato tra i peggiori della Francia, tutt’altro. Il suo ingresso in campo ha dato anche la scossa ed è un elemento che fa capire come sia pronto per missioni tutt’altro che banali.
In Serie A è l’Inter la big che sta chiudendo per avere Marcus Thuram nel calciomercato. Secondo Gazzetta, emergono anche i dettagli dell’offerta presentata al francese, che siglerebbe un quinquennale con i nerazzurri. Tutto a dimostrazione di come sia un colpo per il presente e per il futuro, liberando nuove opzioni tattiche a Simone Inzaghi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutte le news aggiornate di mercato
Inter-Thuram, le ultime sulla trattativa
Il mister preme per quest’acquisto, serve un calciatore che abbia determinate caratteristiche. L’Inter non ha elementi per giocare con le tre punte lì davanti, un po’ paradossale ma Inzaghi si ritrova con attaccanti di altro genere. Dai centravanti fisicati ai registi d’area, manca però il guastatore che sappia solcare la fascia.
Thuram è l’ideale in Serie A per la rimonta dell’Inter, che già lo soffia alle altre big nel calciomercato. Gli interessi della Juve e del Milan sono andati scemando, la rincorsa dei nerazzurri sta trovando ora il suo punto finale. A questo punto, si libererebbe anche l’opzione di una cessione per Correa, l’uomo che maggiormente ha deluso il tecnico.
Massimo Maneggio
