Juve, esonero per Allegri? Chi allenerà i bianconeri nel 2023

La Juve sta stabilendo tutti i parametri per l’esonero di Max Allegri, tira aria di rivoluzione con la nuova società. Il cda è ancora in formazione, la data del 18 gennaio è quella del completamento finale. Il mister ha ora una sorta di spada di Damocle sulla testa, il 2023 vede una corsa per prendere il posto del tecnico livornese.

smorfia allegri foto LaPresse
Max Allegri torna in bilico – calciomercato24.it

Juve, Allegri torna in bilico

Le attenzioni su quanto accade in società sembra aver spostato la tensione su quanto è accaduto in campo. In particolare, gli interventi di Andrea Agnelli e di Luciano Moggi hanno monopolizzato l’attenzione dei tifosi, qualcuno contrario, altri invece ringalluzziti.

C’è però il campo che parla, e forse per una squadra di calcio dovrebbe contare maggiormente questo, almeno considerando come tra una settimana si torni in campo. Proprio mercoledì prossimo, i bianconeri saranno di scena a Cremona. Con un giallo: si torna a parlare dell’esonero di Max Allegri, c’è una variante emersa nella Juve. Tutto ciò mette un po’ di agitazione all’ambiente, in particolare allo staff tecnico.

Esonero del tecnico, le condizioni

Come riporta Tuttosport, emerge un elemento importante per quanto riguarda la panchina bianconera, proprio perché ci sono delle condizioni che potrebbero non essere rispettate. In materia di conferma, non tutto è scontato, dunque. Da un ruolo di direttore tecnico, passando per altro, ora c’è una condizione necessaria per quanto riguarda il mister.

Max Allegri riceverà l’esonero se la Juve non arriverà quarta in classifica, ovvero se mancherà l’approdo in Champions. Sembra questo il punto base per un altro anno insieme, qualcosa che forse è stata già disattesa nei gironi. Fatto sta, il nuovo ricorso riparte da ciò e da eventuali alternative, come Conte, Zidane e altri nomi emergenti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un grande colpo attende l’Inter

Quarto posto, oppure Conte o Zidane in panchina

Guardando il ruolino degli ultimi tempi, i bianconeri dovrebbero mantenere almeno una piazza in Champions. Considerando come un posto sia già appannaggio del Napoli, piazzarsi dal secondo al quarto posto sarà affare di Juve, Inter, Milan, Lazio e in caso di extra rimonta della Roma o dell’Atalanta.

Allegri si “gioca” l’esonero con la Juve, gli altri tecnici guardano a distanza. Conte non ha rinnovato con il Tottenham e ha un contratto in scadenza nel 2023. Zidane invece è ancora libero. Tecnici che conoscono l’ambiente e di un certo lignaggio ma anche dall’ingaggio pesante. Tutto ruota sul quarto posto, obiettivo minimo per la Juve e al Max per Allegri…

Massimo Maneggio

Allegri foto LaPresse
Max Allegri e l’esonero, la Juve chiede almeno il quarto posto – cm24.it