Alexis Sanchez può tornare in Serie A nel calciomercato, dopo il Marsiglia ci sarebbe già un ritorno nel nostro campionato. Ha lasciato l’Inter ad agosto e può essere presto un nuovo acquisto del nostro torneo, considerando le frizioni con il Marsiglia. Il gruppo di Igor Tudor può fare a meno del cileno per una serie di motivi.
Calciomercato, Sanchez cerca ancora l’Italia
Non sono solamente i calciatori andati al mondiale che hanno la valigia pronta, ma anche quelli già delusi dalle nuove avventure. È il caso di Alexis Sanchez, arrivato qualche mese fa all’Olimpique Marsiglia e pronto per un nuovo trasferimento.
Il cileno non è stato l’uomo in più del gruppo allenato da Igor Tudor. Così, Sanchez valuta la Serie A nel calciomercato: l’attaccante cerca così un terzo approdo in Italia. Lo ricordiamo dopo il boom dell’Udinese e con il ritorno in chiaro-scuro con l’Inter. Un tris può essere ora fattibile.

La Serie A lo punta dal Marsiglia
Partiamo da un dato di fatto, come quello sullo stipendio dell’attaccante. Non più quello extra large in nerazzurro, bensì tre milioni di euro annui dal Marsiglia. Proprio per questo, i media cileni di RedGol puntano sull’addio del loro connazionale dal club francese, in quanto è scontento e lo stipendio non sarà enorme da sostenere.
L’eliminazione dalla Champions lo ha immalinconito, tanto vale giocare in un contesto che possa valorizzarlo. Sanchez è ipotesi di Serie A nel calciomercato, ci sono squadre che puntano un colpo importante. Sia quelle che giocano le coppe europee come la Roma, ma anche le compagini desiderose di aggiungere una stella nel loro attacco.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> De Vrij può lasciare l’Inter
Sanchez in Serie A, le opzioni per lui
Sirene italiane fattibili, ci sarà da discutere con il Marsiglia che non si opporrebbe alla sua partenza. Tudor lo ha tenuto in considerazione, ma in vista del futuro i biancazzurri stanno facendo altri tipi di scelta. In una squadra che vuole riprendersi il terreno perduto, l’idea dell’istant team non sembra aver attecchito nei risultati.
Sanchez in Serie A può essere idea di Roma e Fiorentina. Guardando alle squadre in Europa, i due club potrebbero aggiungere un colpo importante. Stipendio nei parametri, ruolo richiesto (soprattutto nel 4-3-3 di Italiano), ed esperienza necessaria per rilanciarsi. La Roma, poi, cerca ben altro in attacco e Mourinho lo ha già fatto intendere. Occhio però anche a chi, come il Monza, potrebbe togliersi un ultimo sfizio a gennaio con un elemento di classe cristallina da rilanciare.
