Kvara big in Serie A: i numeri e i dati lo hanno eletto come re del calciomercato per il Napoli. La mossa di Giuntoli di qualche mese fa è stata la migliore probabilmente degli ultimi anni per l’intero campionato. Non è un caso come ci siano le altre compagini del torneo a metterlo nella lista dei desideri. Un’opzione di trasferimento che viene commentata proprio dallo stesso georgiano.
Calciomercato, Kvara oro di Napoli
Era da tempo che un calciatore esordiente non aveva un impatto così calcisticamente devastante nel nostro campionato. Se molti “pontificano” ancora Adriano ai tempi dell’Inter, cosa dire del georgiano con la numero 77?
Kvara ha fatto dimenticare Insigne e tutte le polemiche, è diventato il top player che molte generazioni aspettavano. Kvara è il big desiderato in Serie A, l’obiettivo sfumato per molti nel calciomercato. Il rimpianto di molti direttori sportivi, che sanno di dover investire dagli 80 ai 100 milioni per averlo. Un trasferimento italiano avrebbe del clamoroso, ne ha parlato proprio la stessa ala georgiana.

Big in Serie A, c’è fermento per averlo
Raggiunto dai microfoni di Dazn, il talento georgiano non è stato reticente, anzi. Ha parlato intanto della sua condizione italiana, in una realtà dove si è trovato subito a suo agio e con un clima certamente ben diverso dalla Georgia.
Kvara ha scelto il Napoli in Serie A, diventandone un big: mai tale scelta fu agognata. Il georgiano ha così dichiarato e ribadito il suo amore sportivo per la città e per la squadra. In particolare, ha rimarcato come senta l’affetto di una città che vive per il calcio come lui, accomunandosi così a 360 gradi in ogni aspetto della giornata.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dal Real in arrivo un nuovo gioiello
Kvara resta al suo posto
Un ragazzo di qualità e quantità, che porta gol e assist a volontà. La rima è azzeccata, considerando l’impatto magistrale avuto sin dal suo esordio a metà agosto. I numeri sono i maggiori indicatori: 12 gare con cinque reti e sei assist in Serie A, ma anche un’incidenza letale nelle altre azioni di gioco. In Champions invece cinque match e altri due gol, restando ancora protagonista ad alti livelli.
La Serie A vede Kvara big del Napoli meritatamente: non è un caso come anche il celeberrimo album Panini gli abbia dedicato una figurina speciale. Una nuova firma, ambita dai collezionisti e che brillerà sempre più con ogni probabilità.
Massimo Maneggio
