La Juventus dovrà difendersi nelle sedi competenti dalle accuse avanzate dalla Procura Federale e dalle indagini. Nel prossimo futuro non sono da escludere, oltre alle penalità in campo, anche problemi relativi al calciomercato. La Juve potrebbe perdere alcuni dei suoi calciatori migliori e Massimiliano Allegri aspetta novità anche dal nuovo assetto societario. Intanto si è insediato il nuovo CdA e Andrea Agnelli ha svelato la verità.
Indagini Juventus: Agnelli confessa tutto
I problemi finanziari della Juventus dopo gli ultimi bilanci e le indagini della Procura hanno portato all’addio di Andrea Agnelli. Il clamoroso cambio di rotta nelle prossime settimane può portare ad importanti rivoluzione anche dal punto di vista sportivo per il club bianconero.
Dopo le indagini della Procura di Torino che hanno coinvolto Andrea Agnelli, insieme a Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene, John Elkannn ha deciso di cambiare tutto l’assetto societario della società. Nel futuro della Juventus ci sono rischi importantissimi che si proverà a limitare con l’insediamento del nuovo presidente.
Ieri si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus con il nuovo presidente e l’intero assetto societario. Intanto Andrea Agnelli è tornato a parlare delle situazioni che stanno coinvolgendo la Juve in queste settimane complesse.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Indagini Juventus, parla Agnelli: “Dimostreremo buona fede”
Questa mattina si è tenuta la presentazione del nuovo Consiglio di Amministrazione della Juventus: parla anche Andrea Agnelli.
“La decisione di lasciare la carica di presidente non è stata facile. Oltre ad amare la Juve, mi sono sempre impegnato al massimo per ottenere i migliori risultati dentro e fuori dal campo e sono stati risultati straordinari. È stata una decisione che ho assunto in modo convinto e in piena serenità. La società è chiamata a difendere la propria posizione”.
Problemi Juventus? “Io personalmente sono convinto del buon operato di questi anni, opinione confermata anche nelle ultime settimane dalle analisi di numerosi esperti, e i rilievi nei nostri confronti non sono giustificati: Juventus dimostrerà in ogni sede le sue buone e legittime ragioni. Ciononostante la società deve continuare nel percorso avviato per tutelare gli interessi del club“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus: quando torna Pogba?

Juve, Agnelli: “Ecco perché mi sono dimesso”
Dopo aver spiegato bene la situazione relativa alla Juventus, Andrea Agnelli ha spiegato i motivi delle sue dimissioni.
“Considerato che la Juve deve essere tutelata ho ritenuto opportuno fare un passo indietro, per evitare che si potesse anche solo pensare che le scelte e le decisioni che verranno prese da qui in avanti fossero condizionate dal mio coinvolgimento personale. È stato un onore essere presidente della Juventus che quindi viene prima di tutto e di tutti”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus: cosa rischia in campionato? Le ultime
