Calciomercato Serie A, Coutinho in vendita: ecco chi lo sta prendendo

Calciomercato Coutinho Serie A - calciomercato24.it
Calciomercato Coutinho Serie A - calciomercato24.it

Importanti novità arrivano sul futuro di Philippe Coutinho nel prossimo calciomercato. Il fantasista brasiliano potrebbe infatti dire addio all’Aston Villa nei prossimi giorni, visto che il rapporto con il club britannico si è incrinato negli ultimi mesi dopo l’esonero di Steven Gerrard. Diverse sono le opzioni che si stanno presentando per l’ex Liverpool, ma in queste ultime ore è stato svelato il club disposto a comprare Coutinho nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Serie A: il futuro di Coutinho è lontano dall’Aston Villa

L’esperienza di Philippe Coutinho all’Aston Villa sembra essere giunta ai titoli di coda dopo neanche una stagione. Il brasiliano spinse lui stesso in estate per rimanere nel club delle Mindlands dopo una scorsa seconda parte di stagione brillante, ma a quanto pare questa scelta non ha dato i risultati sperati.

Coutinho sperava infatti di conquistare un posto in Nazionale per il Mondiale in Qatar, ma in questa prima parte di stagione ha deluso le aspettative un pò di tutti, a partire dall’ex compagno di squadra al Liverpool e poi suo allenatore ai Villans Steven Gerrard. Dopo l’esonero di quest’ultimo e l’arrivo di Emery tutti gli addetti ai lavori speravano che qualcosa potesse cambiare, soprattutto nelle prestazioni di Coutinho, ma così non è stato, invogliando il club a prendere una decisione clamorosa in vista di gennaio.

Stando infatti a quanto riportato da Football Insider, l’Aston Villa avrebbe deciso di mettere in vendita Coutinho nel prossimo calciomercato, con alcuni club di Serie A che potrebbero fare un pensierino sul fantasista brasiliano. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Coutinho Serie A - calciomercato24.it
Calciomercato Coutinho Serie A – calciomercato24.it

Calciomercato, Coutinho in vendita: l’Aston Villa fissa il prezzo

Non c’è più futuro per Coutinho nell’Aston Villa. I rapporti fra il brasiliano ed i Villans si sono terribilmente incrinati, e l’arrivo di Emery non ha di certo migliorato la situazione costringendo il club a mettere in vendita il brasiliano, soprattutto per salvaguardare l’equilibrio dello spogliatoio.

Questo però ovviamente non implica che i Villans svaluteranno il loro giocatore. Stando infatti a quanto riportato da Transfermarkt, dopo aver pagato in estate 20 milioni per riscattarlo dal Barcellona, l’Aston Villa potrebbe lasciar partire Coutinho nel prossimo calciomercato anche per “soli” 18 milioni di euro, svalutandolo leggermente rispetto a 6 mesi fa.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Napoli: arriva il gioiello del Marocco, c’è l’accordo

L'Aston Villa vuole cedere Coutinho - calciomercato24.it
L’Aston Villa vuole cedere Coutinho – calciomercato24.it

Coutinho in Serie A: ecco dove potrebbe andare

L’ultima esperienza in Serie A di Coutinho non è stata indimenticabile, visto che nei suoi 3 anni all’Inter non è mai riuscito ad imporsi come fatto al Liverpool o al Bayern Monaco. Una nuova possibilità potrebbe però presentarsi per il brasiliano, visto che in quel di gennaio potrebbe cambiare casacca dopo l’anno all’Aston Villa.

Juventus e Napoli potrebbero ad esempio pensare a Coutinho per completare i rispettivi attacchi nel prossimo calciomercato, con i bianconeri che troverebbero così il sostituto di Di Maria e gli azzurri quello di Lozano.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie A: la stella del Marocco annuncia il possibile trasferimento a gennaio

Coutinho Serie A Juventus Napoli - calciomercato24.it
Coutinho Serie A Juventus Napoli – calciomercato24.it