Juventus esclusa dal campionato: coinvolti anche altri club😨

La Juventus rischia l'esclusione dalla Serie A - calciomercato24.it
La Juventus rischia l'esclusione dalla Serie A - calciomercato24.it

La Juventus non trova pace dopo il terremoto che l’ha travolta il mese scorso, dato che il club bianconero continua ad essere al centro di numerose inchieste basate sulle accuse di falso in bilancio e plusvalenze fittizie. La vicenda ha assunto contorni ancor più seri dopo il comunicato apparso qualche pomeriggio fa attraverso i canali ufficiali della FIGC: la Procura Federale ha infatti chiesto la ridiscussione della vicenda plusvalenze in sede sportiva aprendo un nuovo filone di indagini che porterebbe la Juventus ad essere esclusa dal campionato.

Caso Juventus, i bianconeri tremano: rischio esclusione

Quello del 2022 sarà un Natale tutt’altro che piacevole per la Juventus e tutti i tifosi juventini. Il club bianconero è infatti ancora sotto la lente di ingrandimento della Procura Federale che tramite un ricorso ha chiesto la riapertura le indagini sulle questioni che hanno coinvolto la Vecchia Signora nell’ultimo mese.

Qualora questo dovesse accadere la Juventus rischierebbe, e non poco. Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport nell’udienza del prossimo 20 gennaio, la Procura Federale contesterà la violazione del club bianconero degli articoli del codice di giustizia sportiva relativi alla lealtà, alla correttezza, all’illecito amministrativo ed all’aver indotto gli altri a violare le norme, coinvolgendo di conseguenza anche altri club come una pericolosissima frana.

Qualora tutte queste accuse dovessero imputare la Vecchia Signora, la Juventus rischierebbe pensanti ammende punitive, punti di penalizzazione o addirittura l’esclusione dal campionato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

La Juventus rischia l'esclusione dalla Serie A - calciomercato24.it
La Juventus rischia l’esclusione dalla Serie A – calciomercato24.it

La Juventus rischia l’esclusione già da quest’anno: il regolamento

La Juventus trema, anche perchè a differenza delle scorse volte l’impressione è che questa volta la Vecchia Signora rischi tanto. Nell’udienza del prossimo 20 gennaio i capi d’accusa contro il club bianconero sono importanti e troppi, motivo per il qualche le sanzioni potrebbero avere conseguenze anche sulla stagione in corso.

Qualora la Juventus dovesse risultare colpevole di tutte le accuse mossegli contro rischierebbe addirittura l’esclusione dal campionato, anche da quello attuale. Secondo il regolamento, infatti, questo tipo di sanzione può essere inflitta nel momento in cui le plusvalenze fittizie siano servite a falsificare i bilanci in modo da ottenere dalla Covisoc il “via libera” all’iscrizione alla Serie A.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juve: quale futuro per Di Maria?

La Juventus rischia l'esclusione dalla Serie A - calciomercato24.it
La Juventus rischia l’esclusione dalla Serie A – calciomercato24.it

Non solo la Juventus: altri 8 club coinvolti

La questione Juventus è come una grossa e pericolosa frana, che lungo la sua strada rischia di portarsi dietro tanto altro ancora. Stando alle ultime notizie, infatti, qualora il processo dovesse essere riaperto, oltre alla Juventus anche Empoli, Genoa, Novara, Parma, Pescara, Pisa, Pro Vercelli e Sampdoria dovranno rispondere alle accuse.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, il presidente del Pescara svela tutto sulle plusvalenze

Juventus, anche l'Empoili rischia sanzioni - calciomercato24.it
Juventus, anche l’Empoili rischia sanzioni – calciomercato24.it