Il mercato del Milan non sta convincendo i tifosi. I rossoneri nelle ultime stagioni hanno investito tanto su diversi giovani, scommettendo anche su calciatori emergenti, per poi cedere o veder partire prezzi pregiati. Per fortuna dei rossoneri Maldini e Massara hanno saputo tappare tutte le falle ma gli addii di Donnarumma, Calhanoglu e Kessie hanno indebolito inevitabilmente l’organico.
Mercato Milan: difensore costa 35 milioni
Per regalare a Stefano Pioli una rosa competitiva, la squadra mercato rossonero ha dovuto inventarsi colpi di valore seppur con poche risorse. E così negli ultimi anni sono arrivati calciatori diventati pilastri della squadra un po’ a sorpresa. E’ stato così per Theo Hernandez, ma soprattutto per Kjaer e Tomori oltre che per Giroud in attacco.
Soprattutto in difesa il Milan spendendo pochissimo è riuscito a trovare calciatori importanti. Tra questi spicca il nome di Pierre Kalulu, colpo di mercato a zero del Milan.
Il francese è migliorato molto nello scorso campionato ed è stato decisivo per la vittoria dello scudetto. In questa stagione Kalulu è stato utilizzato soprattutto a destra visti i problemi in difesa del Diavolo ma il suo rendimento non è calato.
L’ex Lione si è imposto in Serie A attirando le attenzioni di diverse squadre importanti. Kalulu era arrivato a zero nel settembre del 2020 imponendosi lentamente e facendo lievitare il prezzo del suo cartellino a 35 milioni di euro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Kalulu, il boom della scorsa stagione
Nel corso dei due anni al Milan, Kalulu ha messo insieme 76 presenze con 2 gol e 4 assist. Come riportato da Pianetamilan, il centrale oggi vale 35 milioni di euro.
Dopo aver approfittato degli infortuni di Simon Kjaer e Alessio Romagnoli, Pierre Kalulu è diventato un titolarissimo del Milan nonostante la giovane età. Capace di giocare sia come centrale che come terzino destro, il francese oggi potrebbe rappresentare un’incredibile plusvalenza per il Milan se fosse ceduto.
Kalulu, infatti, è a bilancio a zero ma dopo il fresco rinnovo di contratto, il Milan non sembra intenzionato a cedere.
LEGGI Calciomercato Milan, Maignan diventa un caso: ecco il nuovo titolare
