Calciomercato Milan, Maignan diventa un caso: ecco il nuovo titolare

Le condizioni di Mike Maignan preoccupano e non poco il Milan. Il problema al polpaccio tormenta ancora il portiere francese che infatti non scenderà in campo con i rossoneri neanche a Salerno per la prima trasferta del 2023. Una situazione che mette dunque spalle al muro Maldini e Massara che, già all’opera per trovare un nuovo vice Maignan in vista della prossima stagione, anticiperanno l’arrivo di un nuovo estremo difensore a gennaio, bocciando di fatti Mirante e Tatarusanu.

Milan, Maignan ancora fuori: si cerca un nuovo portiere

Durante questa sosta Mondiale il Milan ha messo le basi per iniziare al meglio questa seconda parte di stagione, non solo da un punto di vista di campo ma anche di calciomercato. Maldini e Massara hanno infatti opzionato i diversi profili con i quali rinforzare la rosa di Stefano Pioli a gennaio, anche se un imprevisto ha stravolto completamente i piani dei dirigenti rossoneri.

I tempi di recupero dall’infortunio per Mike Maignan si sono infatti allungati. Prima del ritiro a Dubai l’impressione era che l’estremo difensore francese potesse rientrare in campo a Salerno per la prima trasferta del 2023, ma così non sarà. L’alternativa Tatarusanu è affidabile ma fino ad un certo punto, ma per provare a recuperare il Napoli c’è bisogno di altro.

Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, il Milan starebbe valutando di anticipare l’arrivo di un nuovo portiere già nel prossimo calciomercato, regalando a Stefano Pioli un nuovo vice Maignan all’altezza del francese, in attesa che quest’ultimo recuperi al meglio dall’infortunio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, nuovo vice Maignan - calciomercato24.it
Calciomercato Milan, nuovo vice Maignan – calciomercato24.it

Calciomercato Milan: scelto il prossimo vice Maignan

I movimenti di mercato del Milan sono un inizio sul futuro in rossonero di Tatrusanu. Il rumeno è in scadenza con i rossoneri il prossimo giugno, ma difficilmente continuerà la sua esperienza in quel di Milano anche perchè ad oggi non si registrato alcun passo avanti su un eventuale rinnovo.

Quando chiamato in causa Tatarusanu si è sempre fatto trovare pronto, anche se in diverse occasioni ha mostrato delle lacune che sono anche costate caro ai rossoneri. Per questo motivo Maldini avrebbe iniziato nelle ultime settimane il casting per un nuovo vice Maignan.

Diversi erano i nomi sulla lista dei dirigenti rossoneri, ma alla fine il Milan ha optato per Sportiello dell’Atalanta, portiere che i rossoneri proveranno a far sbarcare a Milanello già nel prossimo calciomercato invernale viste le condizioni precoci di Mike Maignan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: il presidente svela tutto

Calciomercato Milan Sportiello - calciomercato24.it
Calciomercato Milan Sportiello – calciomercato24.it

Il Milan vuole Sportiello subito: l’Atalanta fa muro

Pioli spinge per avere un alternativa valida a Tatarusanu, motivo per il quale il Milan vorrebbe Sportiello sin da subito a Milanello, anche se l’Atalanta fa muro. La Dea non ha infatti intenzione di privarsi del portiere italiano a gennaio, visto che poi dovrebbe riversarsi nel calciomercato per sostituirlo.

Per avere Sportiello subito il Milan dovrà dunque parlare con l’Atalanta, anche se ad oggi la trattativa si prospetta essere molto complicata.

LEGGI ANCHE>>> Milan: è finita, il Real Madrid lo vuole di nuovo 💣

Milan Atalanta Sportiello - calciomercato24.it
Milan Atalanta Sportiello – calciomercato24.it