Arriva il saluto al mondo del calcio in maniera inaspettata, perché il centrocampista francese ha deciso di dire addio con un ritiro dopo la sconfitta ai Mondiali della propria Nazionale anche se ormai non faceva più parte di quel giro da diverso tempo. Sono tantissimi i successi ottenuti in carriera con ogni squadra con cui ha vestito la maglia, diventando uno dei migliori nel suo ruolo in tutto il suo paese e non solo. Adesso però è arrivato il tempo dei saluti.
Calcio: c’è il ritiro ufficiale
Arriva la notizia del ritiro dal mondo del calcio da parte del centrocampista francese. Una scelta molto importante che ha stravolto diversi tifosi e calciatori. Perché dopo anni messo quasi da parte dal calcio che conta, per essere andato a giocare fuori Europa, arriva la notizia che riguarda il suo futuro che non sarà più sul terreno di gioco, almeno da giocatore.
In queste ultime stagioni dopo aver giocato con la maglia della Juventus in Serie A aveva scelto il campionato americano di MLS. Ed è proprio lì che ha giocato le sue ultime partite da giocatore.
Matuidi si è ritirato da calciatore.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Matuidi si ritira: annuncio sui social
Con un post pubblicato sui proprio canali ufficiali social Blaise Matuidi ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Queste le dichiarazioni del francese che sono arrivate sui canali:
“Calcio, ti ho amato così tanto. Calcio, mi hai dato tanto, ma è arrivato il momento di dire basta. Quando ripenso a questo lungo viaggio, ho le stelle negli occhi.
Ho realizzato i miei sogni da bambino, i miei sogni da uomo. È con la gola stretta ma con orgoglio che oggi volto questa pagina.
Grazie alle persone che mi hanno permesso di vivere questo viaggio straordinario.
Grazie ai miei compagni di squadra, che sono diventati miei amici, miei fratelli.
Grazie agli allenatori, ai dirigenti, a quelli di alto livello, e anche a quelli del calcio dilettantistico, ai volontari.
Grazie alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto.
Infine grazie a voi che mi avete sempre dato la forza e l’anima in più per andare più in alto.
Ti amo. Il tuo Blaisou”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: il presidente svela tutto

La carriera di Matuidi
Blaise Matuidi si è ritirato dopo aver avuto una carriera molto lunga e vincente. Infatti, il calciatore francese ha totalizzato 699 presenze in carriera con la maglia soltanto dei club e la maggior parte sono state giocate in Francia dove ha vestito le maglie di Troyes, Saint Etienne e PSG. Sono 50 i gol segnati e 44 gli assist messi a segno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: addio del giocatore
