Juventus, il presidente del Pescara svela tutto sulle plusvalenze

Ai microfoni di TvPlay è intervenuto il presidente del Pescara Daniele Sebastiani: anche il suo club è coinvolto nella vicenda plusvalenze con la Juventus. La vicenda ha assunto contorni ancor più seri dopo il comunicato apparso ieri pomeriggio attraverso i canali ufficiali della FIGC: la Procura Federale attraverso un ricorso ha chiesto la ridiscussione della vicenda plusvalenze in sede sportiva e, con ogni probabilità, dato il via all’apertura di un nuovo filone di indagini sulla vicenda stipendi. Al centro c’è sempre la società bianconera.

Juventus, Sebastiani del Pescara vuota il sacco

Restando per ora sulla vicenda plusvalenze, è ovvio che la Juventus non possa essere il solo club interessato. Sempre nella nota della FIGC si legge che risultano coinvolti in questa riapertura del processo anche club di Serie A come Sampdoria ed Empoli, ma anche Genoa, Empoli e lo stesso Pescara.

Ecco le dichiarazioni del numero 1 della società abruzzese: “Per tutti è sorprendente, ma noi siamo tranquilli anche oggi. Ci devono far capire dove siano le stranezze. Noi abbiamo incassato denaro, non c’è stato scambio di figurine. Bisogna capire bene cosa sia successo in ogni affare. Noi abbiamo percentuali su rivendite, bonus: per quanto riguarda le mie operazioni sono tranquillo“.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

juventus pescara plusvalenze
Juventus-Pescara, calciomercato24.it

Sebastiani e le trattative con le Juventus: il racconto

Tra Pescara e Juventus c’è stato qualche affare che ha portato al coinvolgimento di entrambe nell’inchiesta plusvalenze. Per Sebastiani però non c’è nulla da temere: “Sono sereno…con la Juve abbiamo fatto tanti affari. Abbiamo comprato tanto e venduto molto, ma con capitali e non scambi fittizi. Se non si può fare più neanche quello… Se qualcuno mi dicesse che ad esempio Brunori non vale i 2,8 milioni che è stato pagato, allora gli risponderei che non capisce nulla“.

ultime sebastiani pescara juventus
Daniele Sebastiani, calciomercato24.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri l’ha bocciato: parte ma resta in Serie A

Juventus-Pescara, nel mirino dell’inchiesta c’è l’affare Brunori

Conclude infine il presidente del Pescara Sebastiani sulle operazioni con la Juventus: “Hanno riaperto questa vicenda per le carte inviate dalla procura di Torino. Può riguardare la Juve ma anche altri. Mi si contesta Brunori, ma poi tutti dicono che merita di giocare nelle categorie superiori”.

sebastiani daniele pescara juventus
Daniele Sebastiani, calciomercato24

 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve: quale futuro per Di Maria?

“All’epoca ci hanno assolto infatti. Ci hanno accusato per l’affare Mancuso Mancuso ma poi chi li ha acquistati li ha venduti a cifre più alte. Se uno è capace nel trovare giocatori e rivenderli non è un demerito. Altrimenti gestissero loro tutto”.