Mourinho: c’è un’altra squadra, beffate Roma e Portogallo

Nelle ultime settimane si è parlato con insistenza del futuro di Josè Mourinho che, dopo neanche due anni alla guida della Roma, potrebbe decidere di lasciare nuovamente la Serie A ed intraprendere una nuova avventura in carriera. L’incarico da ct del Portogallo ha suscitato e non poco le fantasie dello Special One che, però, avrebbe deciso di accettare l’incarico di un’altra squadra, che con un progetto ambizioso ed un’offerta allettante ha beffato in un colpo solo la Roma e la Nazionale portoghese.

Calciomercato, futuro Mourinho: un’altra squadra insidia Roma e Portogallo

Dal suo arrivo a Roma Josè Mourinho non ha ottenuto chissà che risultati, nonostante la vittoria della Conference League nella passata stagione. Nell’ultimo periodo si sarebbero poi creati dei piccoli attriti con l’ambiente, fomentati dalla situazione Karsdorp e dai tentennamenti dello Special One difronte a diverse offerte allettanti.

Dopo l’addio di Fernando Santos il Portogallo è inevitabilmente alla ricerca di un nuovo ct, e la Federazione portoghese avrebbe individuato proprio in Mourinho il profilo ideale al quale affidare la panchina dei lusitani. Nelle scorse settimane ci sono stati anche contatti fra le parti, con lo Special One che ha deciso di prendere tempo, ma una nuova squadra è pronta ad insidiare e beffare Portogallo e Roma.

Stando infatti a quanto riportato da La Repubblica anche il Brasile avrebbe allacciato i rapporti con Mourinho per affidargli il ruolo di ct della Seleçao.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mourinho CT Brasile - calciomercato24.it
Mourinho CT Brasile – calciomercato24.it

Il Brasile vuole Mourinho: entro gennaio una risposta

Il Mondiale in Qatar ha sancito gli addii sulle panchine delle Nazionali di molti ct. Oltre a Fernando Santos, infatti, anche Tite ha lasciato la panchina del Brasile, dimettendosi dopo 6 anni di operato.

Il Presidente della Federcalcio brasiliana Ednaldo Rodrigues ha iniziato nelle scorse ore la ricerca di un nuovo ct, affidando ad un intermediario il compito di regalare alla Seleçao il primo tecnico straniero della sua storia.

Dopo i rifiuti di Guardiola ed Ancelotti il Brasile avrebbe pensato anche a Mourinho come nuovo ct. Una tentazione, quella dello Special One, da assecondare segretamente, senza esporsi, per questo la missione è affidata a un intermediario. Secondo alcune indiscrezioni questo è in ottimi rapporti con Jorge Mendes, procuratore del portoghese, con il quale nei prossimi giorni si cercherà di sondare disponibilità e l’interessi del tecnico della Roma per portare a Rio a fine gennaio una risposta, positiva o negativa che sia.

LEGGI ANCHE>>> Nuova panchina per Mourinho: per lo Special One è impossibile rifiutare💣

Roma, Mourinho CT Brasile - calciomercato24.it
Roma, Mourinho CT Brasile – calciomercato24.it

Futuro Mourinho: il Portogallo resta in pole

L’avventura di José Mourinho alla Roma potrebbe anche terminare a breve dopo neanche due anni di operato. Questa è l’ipotesi peggiore che si sta valutando in casa giallorossa in caso di pressing dello Special One per accettare una delle richieste che gli sono arrivate.

L’ipotesi Brasile alletta e non poco Mourinho, ma il Portogallo resta la Nazionale in pole per ingaggiare lo Special One nei prossimi mesi. Il portoghese potrebbe infatti dare precedenza alla Federcalcio del suo paese, potendo addirittura arrivare a formulare una bozza d’accordo nei prossimi giorni visto che il tecnico della Roma è rimasto in Portogallo per festeggiare il Natale con al sua famiglia.

LEGGI ANCHE>>> Mourinho, che torto alla Roma: decisione inedita sul futuro

Roma, Mourinho CT Portogallo - calciomercato24.it
Roma, Mourinho CT Portogallo – calciomercato24.it