Calciomercato: dal Lecce ad una big, sorpresa di mercato

Gonzalez
Gonzalez

Il Lecce continua a mettere in mostra i propri talenti. Tra questi c’è anche una totale rivelazione del campionato italiano. Grazie al solito lavoro di scout, il dg del Lecce Panataleo Corvino ha composto per Baroni una squadra di giovani di valore. Questa, inevitabilmente, ha finito per attirare le attenzioni di mercato di diverse big.

Non solo Ceesay e Colombo in attacco, il Lecce continua a sfoderare campioncini pronti per palcoscenici importanti e per giocare la Champions League.

Mercato Lecce: giocherà in una big

Ad annunciare la possibilità del passaggio in una big è stato lo stesso tecnico Baroni. L’allenatore dei salentini ha parlato della possibilità che Juan Gonzalez diventi il colpo di mercato di gennaio di una big dal mini-ritiro dei giallorossi:

“Sono convinto che Juan abbia le potenzialità per migliorare ancora, penso che lui possa diventare in futuro un giocatore di alto livello, capace di avere spazio anche nelle big. Ha grande ma serve tempo perché spero possa avere anche più fisicità, una dote indispensabile per completarsi. Ma ha tutti i numeri per fare ancora meglio” .

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gonzalez
Gonzalez

Lecce: Gonzalez in una big, ma non solo

Ma non solo Gonzalez, il Lecce sta mettendo in mostra diversi uomini mercato come Baschirotto. Queste le parole di Baroni sul rendimento del centrale e sui possibili sviluppi di mercato per il futuro.

 

“Si è adattato in un ruolo che non era suo. E’ stato molto disponibile e ha dato forza al reparto. Io ho cercato di far comprendere a tutti che stanno avendo una grossa chance in Serie A. Gli ho posto la questione in questo modo. E sul campo devono fare il massimo. Noi diamo spazio ai giovani, non è da tutti. Ma io non credo di aver rischiato perché c’è del lavoro dietro. In Italia si pensa all’età in Europa è diverso, questo è un nostro problema, tutto italiano. Mercato? Con Corirvino siamo al sicuro, questo certo. Il ruolo dell’allenatore è quello di allenare e non penso al mercato, non voglio sprecare tempo e toglierlo al mio mestiere. Non abbiamo tempo e sappiamo quanto conta, devo utilizzarlo al meglio delle mie possibilità, per poi accelerare in campo. Il Lecce non fa follie sul mercato, semmai possiamo sempre migliorare in qualcosa, qualche accorgimento”.

LEGGI Calciomercato Lazio, accordo per il vice Immobile: cifre e dettagli🤝

Gonzalez
Gonzalez