Roma, il caso Karsdorp finisce in Tribunale: accuse pesantissime

Il caso Rick Karsdorp finisce in tribunale. Verso la Roma sono state infatti mosse critiche pesantissime per il modo in cui sta venendo trattato il giocatore in queste settimane, alla ricerca insieme al suo entourage di una nuova sistemazione per il prossimo calciomercato invernale. Sotto i riflettori ci sarebbe anche Josè Mourinho, protagonista di dichiarazioni tutt’altro che amorevoli nei confronti di Karsdorp rilasciate nel post partita del Mapei Stadium dello scorso 9 novembre.

La Roma viene portata in Tribunale per il “caso Karsdorp”

Rick Karsdorp è al centro di una questione delicata di casa Roma a seguito delle dichiarazioni di Josè Mourinho nel post partita delle Mapei Stadium dello scorso 9 novembre. Lo Special One ha infatti definito l’olandese addirittura come un traditore, storpiandone l’immagine non solo agli occhi dei tifosi giallorossi ma anche dell’intero panorama calcistico europeo.

Questo non è andato di certo a genio al sindacato internazionale dei giocatori, che tramite un proprio comunicato ufficiale ha pesantemente accusato la Roma per il trattamento riservato in questi mesi a Karsdorp.

Nello specifico il FIFPro accusa la Roma di aver esercitato del mobbing dei confronti di Rick Karsdorp. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Roma Karsdorp FIFPro - calciomercato24.it
Roma Karsdorp FIFPro – calciomercato24.it

FIFPro vs Roma: il comunicato del sindacato sulla questione Karsdorp

Tramite un proprio comunicato ufficiale il FIFPro ha accusato pesantemente la Roma per il trattamento riservato a Rick Karsdorp in questi ultimi mesi. Nella nota sul proprio sito il sindacato non le ha di certo mandate a dire nei confronti del club giallorosso, verso il quale si è espresso con toni molto duri:

“La FIFPRO condanna fermamente il trattamento riservato dall’AS Roma nei confronti di Rick Karsdorp, che nelle ultime settimane è stato vittima di una campagna di mobbing. Karsdorp è stato accusato pubblicamente di essere un “traditore”.[…] Inoltre, gli è stato sottoposto un procedimento disciplinare ingiustificato. Questi atti apparentemente sono un modo per deviare dalle scarse prestazioni recenti del club e mirano a mettere pressione ingiustificata sul giocatore. […] Rick Karsdorp ha il pieno supporto sia della FIFPRO che del sindacato dei giocatori olandesi VVCS”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, accelerata per Karsdorp: può firmare subito✍️

Roma Karsdorp comunicato FIFPro - calciomercato24.it
Roma Karsdorp comunicato FIFPro – calciomercato24.it

Bufera attorno alla Roma: la FIFPro si fa sentire in merito al futuro di Karsdorp

Con il comunicato della FIFPro attorno alla Roma potrebbe scaturirsi una vera bufera a causa del faccenda legata al futuro di Rick Karsdorp. Oltre alla nota ufficiale, infatti, anche direttore di VVCS e membro del consiglio di FIFPRO Louis Everard ed il segretario generale della FIFPRO Jonas Baer-Hoffmann si sono espressi in merito dichiarando:

“Non è accettabile che un club isoli un giocatore e lo tratti diversamente da lui suoi compagni di squadra. Chiediamo pertanto all’AS Roma di rispettare immediatamente il dovere di diligenza e di garantire che Rick Karsdorp venga curato equamente e che i suoi diritti siano rispettati”.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio e tegola Roma, si teme il peggio: è successo il giorno dopo il Mondiale

Roma Karsdorp FIFPro - calciomercato24.it
Roma Karsdorp FIFPro – calciomercato24.it