Importanti sviluppi di calciomercato e non solo che riguardano quanto accaduto nelle ultime settimane. Ora c’è una notizia che fa discutere tanto per quello che è accaduto negli ultimi mesi e la FIFA finisce ancora una volta nel mirino. Sarebbe stata avviata una causa contro il massimo organo del mondo del calcio che ha da poco concluso il Mondiale in Qatar tanto contestato. Ora c’è un annuncio riguardo quello che può essere il futuro per un club.
Causa contro la FIFA: chiesti 40 MLN
Una grossa cifra è stata chiesta alla FIFA in maniera ufficiale in queste ultime ore. Perché il risarcimento di 40 milioni è stato richiesto creando ancor più scalpore rispetto a com’era passata inosservata la situazione. La Guerra in Ucraina ha inciso anche nel mondo del calcio e di alcuni club nello specifico che si sono sentiti penalizzati.
Sono tanti i giocatori che hanno lasciato lo Shakhtar Donetsk in questi ultimi mesi da quando è scoppiata la guerra in Ucraina con la Russia. Perché la FIFA ha emesso un comunicato che ha inevitabilmente messo alle strette il club ucraino che ha visto andar via tanti dei propri talenti in vista delle ultime sessioni di calciomercato a zero, visto il via libera per le rescissioni di contratto che in molti hanno potuto effettuare grazie alla FIFA.
Avviata una causa di risarcimento dello Shakhtar Donetsk contro la FIFA.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Shakhtar Donetsk: causa contro la FIFA, il motivo
Lo Shakhtar Donetsk ha intrapreso un’azione legale contro la FIFA presso la corte arbitrale dello sport. Il club ucraino sostiene di aver perso circa 40 milioni di euro a causa della decisione della massima Federazione del calcio internazionale di consentire ai giocatori stranieri in Ucraina di rescindere il contratto e unirsi gratuitamente ad altri club nel resto del mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: una cessione e un rinnovo

Causa Shakhtar FIFA: la situazione
Soltanto nei prossimi mesi capiremo come andrà a finire questa situazione tra la FIFA e lo Shakhtar Donetsk con il possibile risarcimento di molti milioni che andrebbero quindi poi nelle casse del club ucraino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vacanze post Mondiali: la decisione
