Cessione Inter, aumentano i debiti di Zhang: il piano

Cessione Inter
Cessione Inter

L’Inter può cambiare proprietà: va verso la cessione. La società nerazzurra, che fa capo a Zhang, sta cercando soci o compratori per permettere al club investimenti futuri e di tenere sempre ben saldi i conti a bilancio. Nei mesi scorsi la famiglia asiatica ha valutato la cessione a diversi compratori per far crescere ancora l’Inter e poi per il passaggio definitivo ad un fondo o ad una società di maggior stabilità economica. Ecco cosa può succedere nel futuro immediato, con notizie che si susseguono sulle decisioni della proprietà.

Cessione Inter, aumentano i debiti: le ultime

Il futuro dell’Inter passa dalla cessione della società. Negli ultimi mesi sono già stati avviati contatti importanti per il futuro dei nerazzurri che molto presto potrebbeo cambiare “mano”. Le sensazioni, in tal senso, sono molto positive, anche per i tifosi, che possono tornare a sperare di avere una presidenza pronta ad investire dentro e fuori dal campo con un progetto a lungo termine.

La cessione dell’Inter è ancora probabile? Zhang nei mesi scorsi ha incontrato i possibili compratori. Il futuro del club passa dalle scelte societarie che presto potrebbero cambiare il mondo interista.

Secondo le ultime notizie, la cessione dell’Inter non è la priorità di Zhang che, intanto, fa aumentare il debito totale della società di sua appartenenza e potrebbe cambiare ancora una volta idea.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione Inter
Cessione Inter

Inter, cessione della società: Zhang aumenta i debiti

Nei mesi scorsi l’Inter è stata ad un passo dalla cessione: dalla famiglia Zhang ad una multiprorità americana. L’affare, però, si è man mano complicato sempre più, nonostante lo stesso Steven sia volato in California per trattare dal vivo con i nuovi acquirenti.

E ora la cessione dell’Inter non è più nei piani di Zhang. La famiglia asiatica ora ha un piano per tenersi la società nerazzurra e scongiurare qualsiasi tipo di cambio di proprietà. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l’attuale proprietà nerazzurra punta al rifinanziamento del debito con il fondo Oaktree, in scadenza a maggio 2024.

La cifra di 295 milioni al netto degli interessi è sufficientemente gravosa per poter pensare che Suning abbia la forza di ripagarla. Per questo motivo il presidente sta valutando l’opportunità di allungare l’accordo con Oaktree.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Inter: nuovo acquisto, c’è l’annuncio

Inter Zhang cessione
Inter Zhang cessione

Quale futuro per l’Inter? La decisione di Zhang

L’obiettivo di Zhang è chiaro: la cessione dell’Inter avverrà solo in futuro. Ora si vuole spostare in avanti la deadline con Oaktree, per provare a garantire stabilità al club, andando sempre più incontro al traguardo (almeno nel 2024) per il momento ancora lontano, di una società sostenibile e autosufficiente.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Inter: ecco chi arriva dopo il Mondiale

Inter Zhang
Inter Zhang