Paulo Dybala è diventato campione del mondo con l’Argentina. La Joya, che non ha avuto troppo spazio dai gironi fino all’ultimo, è entrato in due occasioni ed è stato decisivo anche in finale, salvando un gol praticamente fatto di Mbappé e segnando uno dei 5 rigori che hanno portato la Seleccion ad alzare il titolo dopo 36 anni. L’attaccante della Roma, ora, è pronto a tornare ad essere decisivo anche in Serie A dopo una prima parte di stagione altalenante e ricca di infortuni che hanno limitato la sua fantasia.
Argentina campione del mondo: Dybala svela i segreti
La vittoria del Mondiale per l’Argentina è stata storica. Messi & Co. hanno riportato la coppa al proprio paese dopo 36 anni dall’ultima volta, quando c’era ancora Diego Armando Maradona. Ora, “La Pulga” può dirsi finalmente soddisfatto e completo in carriera: ha vinto ogni trofeo disponibile e si è iscritto di diritto nell’Olimpo degli immortali.
Anche tanti “italiani” hanno scritto il proprio nome nella storia infinita dell’Argentina: da Lautaro Martinez a Paredes, passando per Di Maria e Paulo Dybala. Un pezzo di Serie A può essere felice per quanto accaduto al primo Mondiale invernale della storia.
Paulo Dybala ha svelato i segreti dell’Argentina per la vittoria dei Mondiali. Riuscire a trionfare con una squadra sì forte ma non al livello di Francia e Brasile, è stata anche una mini impresa che rende ancora più importante il trionfo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Argentina, Dybala svela tutto: “Rigore? Vi dico chi me lo ha suggerito”
Paulo Dybala ha parlato di Argentina Francia, raccontando i momenti che hanno preceduto il calcio di rigore. Il suo gol ha contribuito in maniera importante alla vittoria del Mondiale. Ecco le sue parole rilasciate a Tyc Sports.
“Quando il mister mi ha chiesto di entrare sapevo che era per i rigori, ho cercato di restare concentrato il più possibile, non è facile perchè è sempre una finale di coppa del mondo. Quando è toccato a me la distanza per arrivare sul dischetto sembrava lunghissima”.
Rigore? “Ho parlato con “Dibu” Martinez e mi ha consigliato di tirare centrale perchè il portiere si buttava sempre. Sono rimasto concentrato e ho cercato di tirare al meglio, sono contento di aver dato ascolto al mio compagno”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Dybala: c’erano problemi durante il Mondiale? Le ultime

Argentina, Dybala: “Messi il migliore”
La vittoria del Mondiale ha anche soddisfatto l’ultimo desiderio calcistico di Lionel Messi, incoronato come il migliore da Dybala.
“Era il suo grande desiderio, così come quello di tutta la squadra. Anche se non avesse vinto sarebbe stato ricordato come il più grande di tutti, ma ora non ci sono più dubbi. Aver vinto un mondiale con lui mi da un sapore diverso“.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Dybala: rischia già l’addio dalla Roma?
