In queste settimane di preparazione ed avvicinamento alle riprese dei maggiori campionati europei, i club stanno lavorando per trovare delle valide soluzioni con le quale migliorare le rose dei rispettivi tecnici nel prossimo calciomercato. Ad oggi nessun colpo è stato ancora ufficializzato, ma nelle prossime ore potrebbe esserci il primo visto che le due società si sarebbero accordate per il trasferimento del nuovo Pirlo.
Calciomercato, colpo a centrocampo: arriva il nuovo Pirlo
Il Mondiale è stato sicuramente palcoscenico utile alle diverse dirigenze per individuare quei profili con i quali migliorare le rose in vista della seconda parte di stagione. Il Qatar ha dato spunti interessanti, ma anche i campionati cadetti nel corso di queste settimane hanno fatto sbocciare diversi talenti che hanno attirato l’attenzione dei top club europei.
In Serie B ad esempio c’è un centrocampista che per qualità e tecnica ricorda vagamente Andrea Pirlo. Le sue prestazioni in questa prima parte di stagione non sono passate inosservate agli occhi della dirigenza di un club in particolare che, in queste ore, avrebbe definito il suo arrivo per il prossimo gennaio.
Stando infatti a quanto riportato da TMW, il giovane centrocampista della SPAL Salvatore Esposito sarebbe ad un passo dal trasferirsi in Serie A nel prossimo calciomercato.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato, Esposito in Serie A: svelato il club per il quale firmerà
Dopo anni di gavetta alla SPAL, intervallati dagli anni in prestito al Ravenna ed al Chievo, Salvatore Esposito è pronto a sbarcare in Serie A e compiere un importante salto di qualità nella sua carriera. Diversi erano i club sulle tracce del giovane centrocampista italiano, anche di una certa importanza, ma la prossima destinazione del classe 2000 è clamorosa.
Come riportato da TMW, infatti, è lo Spezia il club che avrebbe chiuso per l’arrivo di Salvatore Esposito nel prossimo calciomercato. Il capitano della SPAL firmerà con i liguri un contratto pluriennale e sarà a disposizione del tecnico Gotti già dalle primissime partite del 2023.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: Mac Allister in Serie A, la conferma

Esposito allo Spezia: cifre e dettagli
Ad oggi non sono ancora uscite le cifre ufficiali dell’operazione che porterebbe Esposito allo Spezia nel prossimo calciomercato. Secondo dati Transfermarkt, però, l’accordo fra le parti potrebbe essere stato raggiunto sulla base di 3,5 milioni di euro, ovvero la cifra che rappresenta l’attuale valutazione di mercato del classe 2000.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: Asensio sta firmando
