Calciomercato: comprato Gvardiol, l’annuncio del club

Calciomercato Gvardiol Alvarez Shakhtar Donetsk
Calciomercato Gvardiol Alvarez Shakhtar Donetsk

Arrivano importantissime notizie di calciomercato che riguardano i giocatori che si sono resi protagonisti al Mondiale 2022 in Qatar. Una competizione che si è giocata per la prima volta nella storia e che ha visto vincitrice l’Argentina di Leo Messi che è riuscita a trionfare nuovamente dopo 36 anni, l’ultima volta con Diego Armando Maradona. Intanto, arrivano aggiornamenti riguardo quella che sarà la prossima sessione di mercato invernale di gennaio che si farà proprio post Mondiale per la prima volta.

Calciomercato: acquisti dal Mondiale

Il Mondiale vinto dall’Argentina in Qatar ha portato alla luce tantissimi talenti che si sono messi in mostra con prestazioni di grandissimo livello e che hanno attirato l’interesse dei migliori club sparsi in tutto il mondo. Tra questi ci sarebbero alcuni che hanno sorpreso più di tutti, perché alla fasi finali ci sono arrivati Croazia e Argentina arrivate 3 e 1 nel torneo anche con tanti giovani in rosa.

Alcuni di questi giovani sono stati anche tra i migliori di tutto il Mondiale come Gvardiol e Julian Alvarez di Croazia e Argentina. Nonostante la giovanissima età hanno stregato tutti e ora il mercato torna a bussare alle porte dei loro club. Perché da una parte c’è il centrale croato del Lipsia che ha 20 anni è cercato da mezza Europa e dall’altra parte Alvarez che al City fa la riserva di Haaland e cerca maggiore spazio.

Lo Shakhtar Donetsk aveva acquistato dal calciomercato Gvardiol e Julian Alvarez.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Gvardiol Alvarez Shakhtar Donetsk
Calciomercato Gvardiol Alvarez Shakhtar Donetsk

Shaktar Donetsk: retroscena su Gvardiol e Julian Alvarez

A parlare di calciomercato e di Gvardiol e Julian Alvarez allo Shakhtar Donetsk è proprio uno dei dirigenti e scouting del club ucraino Carlo Nicolini. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di TVPLAY su Calciomercato.it:

“Al mondiale hanno fatto benissimo ed erano già nostri. Noi guardiamo ora molto a un mercato interno perché portare in questa situazione i giocatori in Ucraina non è semplice”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Asensio in Serie A

Calciomercato Gvardiol Alvarez Shakhtar Donetsk
Calciomercato Gvardiol Alvarez Shakhtar Donetsk

Calciomercato: Gvardiol e Julian Alvarez fuori mercato

Gvardiol e Julian Alvarez potevano essere dello Shaktar Donetsk, ma ormai sono fuori portato del club ucraino che dovrà cercre nuovi giovani talenti. Anche per quanto riguarda i club italiani sembra essere troppo tardi poter provare ad ingaggiare in Serie A Gvardiol e Julian Alvarez.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Mac Allister in Serie A, la conferma

Calciomercato Gvardiol Julian Alvarez Shakhtar Donetsk
Calciomercato Gvardiol Julian Alvarez Shakhtar Donetsk