Brasile: Neymar si ritira, c’è la decisione 😱

Ultime notizie che riguardano la scelta del calciatore brasiliano in vista del futuro dopo i Mondiali 2022 che si stanno concludendo in Qatar in questi ultimi giorni. Una competizione dove il Brasile era la grande favorita per la vittoria finale, eppure, è arrivata l’inaspettata eliminazione ai quarti di finale contro la Croazia. Una brutta sorpresa per la Nazionale e tutta la popolazione che si aspettavano addirittura la vittoria per il valore della rosa, il gioco e le vittorie che stavano convincendo davvero tutti.

Brasile: la scelta di Neymar

Non era il Mondiale che si aspettava O Ney, che era arrivato in grandissima forma a questa competizione in Qatar. Già immaginava la semifinale contro il suo compagno di squadra Messi, che con l’Argentina è però riuscita ad arrivare in finale battendo proprio la Croazia che ai Quarti ha fatto fuori ai rigori il Brasile. Un ko duro da digerire per com’è arrivato, soprattutto per Neymar che trascinava il Brasile nonostante l’infortunio alla caviglia. Ora la delusione è troppa e per questo motivo il giocatore ha deciso di farsi da parte.

Non c’è più speranza di convincerlo nel breve termine per tornare, da valutare una sua possibile convocazione per il futuro. Molto dipenderà anche da quello che sarà il nuovo ct della Nazionale brasiliana e come riuscirà a convincere il giocatore a tornare dopo la decisione presa.

Neymar si prende una pausa dal Brasile.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Brasile Neymar ritiro
Brasile Neymar ritiro Nazionale

Brasile: Neymar si prende una pausa dalla Nazionale

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano francese L’Equipe, Neymar ha deciso di prendersi una pausa dal Brasile. Non si tratterebbe di un ritiro vero e proprio per il talento brasiliano, che in questo momento però non ha intenzione di indossare la maglia della Nazionale dopo la delusione dell’ultimo Mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mourinho delude la Roma

Neymar Brasile pausa Nazionale
Neymar Brasile pausa Nazionale

Brasile: quando torna Neymar, la data

Il prossimo torneo a breve termine è la Copa America nel 2024. E’ possibile che Neymar torni a vestire la maglia del Brasile proprio per quella competizione che si giocherà tra qualche anno, per poi avere l’ultima occasione Mondiale nel 2026.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: cessione pronta

Neymar Brasile ritiro
Neymar Brasile ritiro