Zlatan Ibrahimovic sta pensando al ritiro dal calcio giocato e al ruolo di allenatore. Ha il contratto in scadenza a giugno con il Milan e questa volta può decidere di dire addio definitivamente. Il suo futuro dipenderà anche dalle condizioni fisiche. A gennaio potrebbe tornare in campo per dare una mano al Milan per continuare a lottare per lo Scudetto, nonostante la distanza importante dal Napoli. Tornerà ad allenarsi in gruppo dal ritorno dalle vacanze di Natale e intanto pensa al futuro: ecco cosa può succedere
Futuro Ibrahimovic: allenatore dopo il ritiro?
Ibrahimovic ha iniziato a vagliare il ritiro dal calcio giocato. Il Milan ha ritenuto opportuno rinnovare il suo contratto la scorsa stagione ma non è mai sceso in campo nel 2022/23. Il suo apporto è stato certamente fondamentale dal punto di vista mentale per i suoi compagni, considerato il ruolo di leader indiscusso negli spogliatoi. Ma a fine stagione le strade con i rossoneri potrebbero separarsi.
Zlatan Ibrahimovic lascia il Milan e annuncia il ritiro dal calcio? Non sta dimostrando la sua importanza per i rossoneri perché ha iniziato la stagione da infortunato e sta vivendo momenti estremamente complessi. Ha annunciato di essersi operato più per star bene con se stesso e fisicamente più che per tornare in campo e questo preoccupa i tifosi.
La carriera di Ibrahimovic potrebbe essere terminata da calciatore ma può cominciare quell da allenatore. Le sue parole fanno ben sperare i tifosi che vorrebbero vederlo all’opera anche in un ruolo più decisivo e con maggiori responsabilità rispetto a quelle del “leader da spogliatoio”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan, Ibrahimovic allenatore: le sue parole
Ibrahimovic lascia il Milan e diventa allenatore? Il futuro dello svedese è ancora in bilico: non ha annunciato ufficialmente se vorrà continuare o meno da calciatore ma nelle sue intenzioni potrebbe esserci la volontà di passare dalla parte degli allenatori.
In un’intervista concessa a Sky Sport, Zlatan Ibrahimovic ha parlato del suo futuro da allenatore. Ecco le sue dichiarazioni.
“Non ci ho ancora pensato, sento che ho tanta responsabilità in questa squadra, sto aiutando la squadra fuori dal campo e dentro quando ci alleniamo, ma non posso dire che sto pensando a fare l’allenatore. Per il momento sto aiutando così, poi per un futuro da allenatore vedremo. C’è tanta responsabilità. E poi l’ho sempre detto: non è che se sei stato un grande giocatore con una grande carriera sarai anche un grande allenatore, è un’altra carriera e si inizia da zero. Non si hanno vantaggi perché si è Zidane, Ibrahimovic o Guardiola, bisogna iniziare da zero e fare un percorso step by step”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Milan: occasione dal Napoli

Ibrahimovic allenatore: inizierà dal Malmo?
Il futuro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere da allenatore. Il campione svedese sta decidendo se dire addio al calcio giocato o meno e intanto pensa anche al futuro. In caso di decisione in tal senso, non sarebbe utopico pensare al Malmo come sua prima panchina. Il club che lo ha lanciato nel mondo dei grandi da calciatore potrebbe farlo anche con lo Zlatan allenatore.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: colpo brasiliano dopo i Mondiali
