giovedì, Gennaio 26, 2023
Home News Inghilterra: scelto il nuovo ct, non è inglese

Inghilterra: scelto il nuovo ct, non è inglese

Inghilterra Tuchel ct
Inghilterra Tuchel ct - calciomercato24.com (La Presse)

L’Inghilterra ha deciso per l’esonero di Gareth Southgate. Il commissario tecnico inglese non è riuscito a portare la sua squadra alla vittoria del Mondiale, nonostante convocazioni di primissimo livello che facevano pensare che la Nazionale fosse tra le favorite alla vittoria finale. Inoltre dopo la beffa all’Europeo contro l’Italia, ci si aspettava un importante passo in avanti. Tanti tifosi inglesi, infatti, si sono recati in Qatar pensando alla vittoria finale ma non sono riusciti a vivere questa immensa gioia.

Inghilterra, esonero Southgate: scelto il nuovo ct

L’Inghilterra esce ai quarti di finale contro la Francia. I britannici hanno perso contro una squadra di pari livello, considerato il valore iniziale, sono usciti senza centrare l’obiettivo semifiale e hanno abbandonato la grande competizione internazionale tra la delusione dei tifosi e la rabbia nei confronti dell’arbitro. A fine partita, infatti, sono partite forti accuse da Harry Maguire e dall’intero reparto squadra.

Il futuro dell’Inghilterra si scrive nelle prossime ore e potrebbe avere risvolti incredibili. La partita contro la Francia può aver segnato la fine del rapporto con Gareth Southgate. Dopo la delusione Europeo, in finale contro l’Italia, e quella ai quarti di finale del Mondiale contro la Francia, si è deciso di cambiare.

Secondo le  ultime notizie, l’Inghilterra ha deciso per l’esonero di Gareth Southgate. La Federazione non è affatto contenta del lavoro svolto nelle ultime competizioni e ha deciso di dirgli addio con effetto immediato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inghilterra Tuchel ct
Inghilterra Tuchel ct – calciomercato24.com (La Presse)

Inghilterra: esonero Southgate, ecco chi sarà il nuovo ct

L’Inghilterra non ha più dubbi: esonero per Southgate e ruolo di ct da affidare a Thomas Tuchel. L’ex allenatore del Chelsea è stato esonerato dai Blues pochi mesi fa, dopo aver vissuto stagioni da protagonista assoluto, e ora è pronto a vivere una nuova grande esperienza.

Secondo quanto riferito dal The Times, l’eliminazione dell’Inghilterra dal Mondiale può portare all’esonero di Southgate. Se dovesse lasciare la panchina della nazionale, alla federazione piace il profilo dell’ex Chelsea Tuchel per sostituirlo.
L’ex allenatore del Chelsea è ancora sotto contratto con i Blues, essendo stato esonerato, ma presto potrebbe rescindere il suo contratto per accettare un altro incarico.
Tuchel
Tuchel – calciomercato24.com (La Presse)

Tuchel all’Inghilterra: polemica in patria

La possibilità di tesserare Thomas Tuchel come prossimo commissario tecnico dell’Inghilterra non piace agli inglesi. Il popolo britannico, infatti, vorrebbe che il prossimo allenatore sia inglese e non uno “straniero”. Ecco perché la candidatura dell’ex Chelsea starebbe passando in secondo piano, con i nomi di Graham Potter, Brendan Rodgers e Eddie Howe in pole position.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo esonero in Italia: pesanti insulti dai tifosi

Tuchel Inghilterra
Tuchel Inghilterra – calciomercato24.com (La Presse)