E’ già da tempo che si parla della volontà della Federazione francese di cambiare ct alla fine di questo Mondiale in Qatar, nonostante Didier Deschamps stia comunque dimostrando di essere ancora un’allenatore all’altezza di questo incarico. La strada imboccata sembra essere comunque quella, soltanto con una novità importante. Stando alle ultime notizie, infatti, la FFF ha scelto il prossimo ct della Nazionale in vista degli Europei del 2024, snobbando clamorosamente Zinedine Zidane.
Francia, salta Zidane: ecco chi sarà il nuovo ct
In Qatar la Francia sogna di bissare il successo di Russia 2018, entrando nel particolare club delle Nazioni che ci sono riuscite con Brasile ed Italia. Nel mentre la squadra prepara al meglio al semifinale contro il Marocco si fanno sempre più insistenti le voci in merito al futuro della panchina della Nazionale francese.
La FFF da tempo ha annunciato di voler cambiare guida tecnica dopo questo Mondiale, ma in queste ultime ore un’importante novità ha stravolto completamente il copione. Prima del Qatar era praticamente cosa fatta l’arrivo di Zidane sulla panchina dei Les Blues, ma la Federazione francese ha incredibilmente deciso di affidare la guida tecnica ad un altro ct.
Stando a quanto riportato da Marca e poi confermato da Les Parisien, la Francia sarebbe infatti decisa a confermare fino ad Euro 2024 Didier Deschamps come ct della Nazionale, sorprendendo tifosi ed addetti ai lavori che erano conviti di tutt’altro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Francia e Deschamps ancora insieme: si punta Euro 2024
Qualsiasi sia il risultato di questo Mondiale in Qatar la Francia confermerà Didier Deschamps come ct della Nazionale almeno fino and Euro 2024. Decisione importante e sorprendente quella Federazione francese che, fino a qualche settimana prima della spedizione in oriente, aveva lasciato intendere che le strade professionali tra il tecnico francese e la Nazionale si sarebbero divise.
Così non sarà, e Deschamps avrà la possibilità di rifarsi ad un campionato Europeo dopo la finale persa in casa contro il Portogallo ed il fallimento di Euro 2020.
LEGGI ANCHE>>> Esonero nonostante i risultati: pesanti cori, hanno scelto Ranieri

Zidane dovrà attendere, ma sarà ct della Nazionale
Nonostante questa riconferma non ci sarà alcun nuovo stravolgimento di copione; Zinedine Zidane diventerà il nuovo ct della Nazionale francese subito dopo Euro 2024. L’ex allenatore del Real Madrid si aspettava di essere messo alla guida dei Les Blues già subito dopo questo Mondiale, ma il tutto non è stato altro che rimandato al prossimo campionato europeo.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, tensione nel post partita: esonero ad un passo
