Scontri Argentina-Olanda: la FIFA lo sospende, Mondiale finito

Incredibile quello che sta accadendo al Mondiale 2022 in Qatar. Continuano ad arrivare notizie negative e polemiche riguardo quest’edizione che ha fatto tanto parlare. Un Mondiale ricco di scontri anche verbali da quando è stato assegnato diversi anni fa. La FIFA è finita nel mirino delle critiche e ora proprio la FIFA ha preso una decisione forte dopo quanto accaduto nell’ultima partita dei quarti di finale tra Argentina e Olanda. C’è stata una sospensione importante che gli segnerà il Mondiale.

Scontri Argentina-Olanda: decisione FIFA

E’ stato uno dei Quarti di Finale più intensi e ricchi di episodi che hanno fatto tanto discutere. Perché ci sono stati diversi momenti dove le due squadre delle Nazionali hanno dato vita ad una rissa per diversi falli pesanti e scontri verbali che hanno innescato il tutto. Momenti di tensione che forse l’arbitro Mateu Lahoz in Argentina Olanda non ha saputo gestire al meglio. Intanto, poche ore dopo la partita la FIFA ha aperto un’indagine per quanto accaduto.

Adesso, a distanza di qualche giorno, è arrivata la decisione FIFA riguardo possibili squalifiche e sospensioni dai calciatori fino allo stesso arbitro. Una decisione forte da parte dell’organo massimo del mondo del calcio e che gestisce da fuori eventi come il Mondiale in Qatar.

La FIFA ha sospeso l’arbitro di Argentina Olanda Mateu Lahoz.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Argentina Olanda Mateu Lahoz arbitro
Argentina Olanda Mateu Lahoz arbitro

Argentina-Olanda: Mateu Lahoz sospeso dalla FIFA

Dopo la direzione di Argentina-Olanda la FIFA ha deciso di sospendere l’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz per non aver condotto nel migliore dei modi la gara. Una partita che sembra essere sfuggita di mano al fischietto spagnolo. A riportare la notizia è la rete Telam.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: lo compra il Bayern Monaco dopo i Mondiali

Argentina Olanda arbitro Mateu Lahoz
Argentina Olanda arbitro Mateu Lahoz

La carriera dell’arbitro Mateu Lahoz

L’arbitro Mateu Lahoz con Argentina-Olanda è entrato nella storia. Perché mai in una partita di calcio del Mondiale erano stati estratti 18 cartellini gialli, quanto accaduto proprio nel Quarto di Finale.

Un record che però è macchiato dal pugno duro che non ha avuto il giudice di gara in alcune occasioni dove erano necessari anche cartellini rossi. Nonostante la grande esperienza in carriera Mateu Lahoz in Olanda-Argentina ha peccato con qualche errore di troppo che gli è costato caro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie A: colpo Boga

Arbitro Argentina Olanda Mateu Lahoz
Arbitro Argentina Olanda Mateu Lahoz