Nonostante la pausa Mondiale il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, come dimostrato anche dagli esoneri dei diversi ct. Nonostante la competizione in Qatar le serie minori proseguono nelle loro stagioni, ed è proprio da una di queste che arriva un’importante novità . Dopo l’ennesima sconfitta in campionato, infatti, la società avrebbe deciso di esonerare l’allenatore.
Calciomercato, sarà esonero: le ultime
Dopo i cambi in panchina di alcune Nazionali a seguito delle clamorose eliminazioni dal Mondiale in Qatar, vedi Spagna o Brasile, molti altri tecnici in giro per i vari campionati europei ed internazionali rischiano di essere esonerati a seguito dei deludenti risultati ottenuti in questa prima parte di stagione.
Un importante focus fa fatto sulla Serie B, dato che un’altra panchina nella serie cadetta rischia di saltare. Il club potrebbe infatti decidere di compiere un nuovo cambio in panchina in questi giorni, dato che neanche il nuovo tecnico sta convincendo del tutto società e tifosi, nonostante la rosa a disposizione non rispecchi affatto l’attuale momento di classifica.
In estate era stato fatto un mercato da promozione, ma il penultimo posto recita tutta le difficoltà del caso, amplificate ancora di più dopo l’ennesima sconfitta stagionale maturata oggi in campionato. La sconfitta di oggi contro la Reggina potrebbe dunque costare caro a Moreno Longo, che infatti rischia di essere esonerato dal Como. Â
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Como, Longo è in bilico: post partita delicato
Nonostante i 7 risultati utili di fila il Como non riesce ad uscire dalla zona retrocessione, ed il futuro di Moreno Longo sulla panchina dei lariani inizia ad essere in bilico. Un mercato sensazionale, fatto di arrivi e firma importanti, come quelle di Fabregas e Cutrone ad esempio, avevano lasciato immaginare un inizio di stagione diverso per il Como che, invece, ad oggi ha deluso le aspettative perdendo ancora una volta in campionato.
La Reggina di Inzaghi ha espugnato il Sinigaglia di misura, regalando un post partita tutt’altro che semplice a Moreno Longo e staff. In conferenza stampa il tecnico del Como ha così commentato la sconfitta ed il momento dei suoi:
“La partita è stata in equilibrio, la Reggina non ha mai praticamente tirato a porta ed anzi, siamo stati più pericolosi noi ed il sentore era che potevamo vincerla. Classifica? I punti aiutano ad essere tranquilli, ma adesso dobbiamo essere ancora più squadra e riuscire a fare risultati.”
LEGGI ANCHE>>> Esonero Liverani: il Cagliari pensa al ritorno di Mazzarri?

Serie B, Longo rischia: il Como individua il sostituto
Nonostante l’ultimo positivo periodo di forma, la posizione in classifica lancia un campanello d’allarme a società e tifosi. Stando alle ultime notizie, però, ad oggi Moreno Longo rischia poco, ma qualora il Como decidesse di esonerarlo i lariani riporterebbero in panchina Giacomo Gattuso.
Il tecnico, oltre che a conoscere molto bene l’ambiente, è solito ad imprese impossibili, come la salvezza conquistata la passata stagione.
LEGGI ANCHE>>>Â Esonero nonostante i risultati: pesanti cori, hanno scelto Ranieri
