Calciomercato, Livakovic eroe al Mondiale: lo compra una big

Importanti novità arrivano sul futuro di Dominik Livakovic nel prossimo calciomercato. Il portiere croato si sta ritagliando un posto da protagonista in Qatar con la sua Nazionale, data la sua incisività nella doppia lotteria di rigori contro Giappone e Brasile che è valsa la semifinale Mondiale alla Croazia, attirando su di sé l’attenzione dei top club europei. Uno di questi non ha indugiato più di tanto, ed è pronto ad acquistare dalla Dinamo Zagabria Livakovic nel prossimo calciomercato.

Calciomercato, Livakovic obiettivo di una big: le ultime

Dopo una vita passata alla Dinamo Zagabria Dominik Livakovic è pronto a compiere un importante e decisivo salto di qualità in carriera, salutando il club croato ed approdando in uno dei più importanti in Europa.

Da sempre giudicato ed accusato di non aver mai dimostrato a pieno il suo potenziale, in questo Mondiale Livakovic si è una volta e per tutte consacrato, aiutando la sua Croazia a raggiungere la seconda semifinale Mondiale consecutiva. Questo non è passato inosservato, e non a caso un top club europeo è pronto ad affidargli le redini della difesa già a partire da gennaio.

Secondo quanto appreso dalla redazione di TMW, il Bayern Monaco starebbe infatti pensando di portare in Bundesliga Dominik Livakovic nel prossimo calciomercato, continuando il suo processo di crescita al fianco di Manuel Neuer.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Dominik Livakovic, calciomercato - calciomercato24.it (La Presse)
Dominik Livakovic, calciomercato – calciomercato24.it (La Presse)

Calciomercato Bayern Monaco: Livakovic per il post Neuer

Il Bayern Monaco studia i colpi per la squadra del futuro, ed uno dei primi reparti nei quali la dirigenza dovrà investire è sicuramente la porta, visto il prossimo ritiro di Manuel Neuer. Tra tutti i nomi della lista Salihamidzic avrebbe individuato in Livakovic il perfetto post Neuer, complice anche un Mondiale da urlo del portiere croato.

Il numero uno tedesco, però, si è da poco rotto la gamba sciando e sarà fermo ai box per tanto tempo. I Bavaresi sono costretti a correre ai ripari, motivo per il quale il Bayern Monaco potrebbe anticipare lo sbarco in Germania di Livakovic già nel prossimo calciomercato invernale, proprio per sopperire all’assenza di Neuer.

Il club tedesco aspetterà verosimilmente la fine del Mondiale per allacciare i rapporti con la Dinamo Zagabria che, secondo le ultime notizie, per lasciar partire Livakovic chiede almeno 20 milioni di euro, anche se la valutazione del suo cartellino si aggira attorno agli 8,5 milioni di euro secondo dati Transfermarkt.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, Conte beffato: la sorpresa “Mondiale” in Serie A

Dominik Livakovic, calciomercato Bayern Monaco - calciomercato24.it (La Presse)
Dominik Livakovic, calciomercato Bayern Monaco – calciomercato24.it (La Presse)

Calciomercato, Livakovic in Serie A: una big ci pensa

Il Bayern Monaco è il primo club che potrebbe fare passi concreti per Livakovic nel prossimo calciomercato, ma il portiere croato potrebbe fare al caso anche di qualche squadra di Serie A.

La Juventus potrebbe infatti entrare in corsa per ingaggiare Dominik Livakovic nel prossimo calciomercato, dato che ad oggi non c’è alcuna novità in merito al rinnovo di Szczesny. Qualora il polacco non dovesse continuare a vestire bianconero, la Vecchia Signora potrebbe decidere di puntare sul croato facendo concorrenza al Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE>>> Zaha sfida il Napoli in amichevole: a gennaio può arrivare in Serie A

Dominik Livakovic, calciomercato Juventus - calciomercato24.it (La Presse)
Dominik Livakovic, calciomercato Juventus – calciomercato24.it (La Presse)