Calciomercato, nuova avventura per Gollini: rimane in Serie A🆕

Pierluigi Gollini, calciomercato Serie A - calciomercato24.it (La Presse)
Pierluigi Gollini, calciomercato Serie A - calciomercato24.it (La Presse)

Pierluigi Gollini non trova pace. Dopo l’esperienza, fallimentare, al Tottenham, il portiere italiano è pronto a lasciare anche la Fiorentina per trovare migliore fortuna altrove. Arrivato a Firenze in estate colpito dall’entusiasmo di una piazza vogliosa di riaccogliere un prodotto del vivaio Viola, Gollini ha deluso ogni sorta di aspettative perdendo anche il posto da titolare a discapito di Terracciano. Il portiere lascerà dunque la Viola nel prossimo calciomercato, continuando la sua carriera sempre in Serie A.

Calciomercato Fiorentina, addio Gollini: rimane in Serie A

L’esperienza di Gollini alla Fiorentina sembra essere giunta ai titoli di coda dopo neanche sei mesi. L’ex portiere dell’Atalanta, infatti, in questa prima parte di stagione ha registrato uno scarso minutaglie, venendo relegato ai margini del progetto tecnico di Italiano, visto che il tecnico Viola gli preferisce Terracciano.

Gollini è ora libero di lasciare la Fiorentina e trovarsi una nuova sistemazione nel prossimo calciomercato, la terza negli ultimi tre anni. Nonostante il portiere sia seguito con interesse un pò da tutta Europa, l’impressione è che il futuro del giocatore Viola sia comunque in Serie A.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, la Salernitana è interessata a Pierluigi Gollini per il prossimo calciomercato, complice anche l’infortunio grave di Sepe che costringe Iervolino e soci a coprirsi in vista della seconda parte di stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Pierluigi Gollini, calciomercato Serie A - calciomercato24.it (La Presse)
Pierluigi Gollini, calciomercato Serie A – calciomercato24.it (La Presse)

Calciomercato Salernitana, nuovo affare con la Dea: si tratta Gollini

L’asse Salerno-Bergamo torna ad infuocarsi in vista del prossimo calciomercato invernale. Dopo gli affarei Lovato, Zortea e Ederson, Salernitana ed Atalanta sarebbero al lavoro per chiudere una nuova operazione di mercato che rafforzerebbe ancora di più i buoni rapporti fra i due club.

Questa volta, complice anche l’infortunio di Sepe che costringe la società a correre ai ripari, la Salernitana avrebbe infatti chiesto all’Atalanta Pierluigi Gollini nel prossimo calciomercato, portiere che non sta trovando spazio alla Fiorentina e che a Davide Nicola potrebbe fare comodo.

L’idea della Salernitana sarebbe quella di portare in Campania il portiere in prestito con eventuale diritto di riscatto, ma la valutazione di 5 milioni che fa l’Atalanta per il cartellino di Gollini, secondo dati Transfermarkt, potrebbe essere tranquillamente investita da Iervolino in caso di qualche cessione in qualche altro reparto.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, è fatta: Gattuso compra il big di Serie A

Pierluigi Gollini, calciomercato Salernitana - calciomercato24.it (La Presse)
Pierluigi Gollini, calciomercato Salernitana – calciomercato24.it (La Presse)

Salernitana: pronta l’alternativa a Gollini

Gollini è il principale indiziato a sostituire Sepe in questo periodo di infortunio, ma la lista del ds De Sanctis è folta di alternativa che possano fare al caso di Nicola qualora il portiere Viola non dovesse sbarcare in Campania.

Oltre a Gollini, infatti, la Salernitana starebbe pensando anche a Berisha e Cragno per la porta in vista del prossimo calciomercato, anche se quest’ultimo è più complicato visto che il Monza ha l’obbligo di riscatto in caso di salvezza.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: Modric in Serie A, l’annuncio dell’agente🤩

Berisha, calciomercato Salernitana - calciomercato24.it (La Presse)
Berisha, calciomercato Salernitana – calciomercato24.it (La Presse)