Il Valencia studia i colpi in vista del prossimo calciomercato invernale per puntare ad un piazzamento europeo che oggi dista solo cinque punti in classifica. Mister Gattuso avrebbe però già le idee chiare, volendo rinforzare la rosa non solo da un punto di vista quantitativo ma anche qualitativo. Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex tecnico di Milan e Napoli punta in alto con il suo Valencia, facendo spesa in Serie A e portando il Liga uno dei migliori giocatori del campionato italiano.
Calciomercato: Gattuso fa spesa in Serie A
Dopo Samu Castillejo e Justin Kluivert i rapporti fra il Valencia e la Serie A potrebbero infittirsi ancora di più in quel di gennaio. I Taronja si starebbero infatti guardando intorno in vista di gennaio e, su esplicita richiesta di Gattuso, il club spagnolo potrebbe nuovamente fare spesa in Serie A.
Diversi sono i giocatori del campionato italiano che il Valencia segue, molti dei quali in passato già allenati da Gattuso e che il tecnico calabrese ha selezionato proprio perchè definiti uomini fidati. Le necessità dei Taronja in vista di gennaio sono però tante, motivo per il quale Gattuso ha deciso di togliere ogni indugio puntando direttamente sul big della Serie A.
Stando infatti a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, il Valencia avrebbe intenzione di rinforzare la formazione di Gattuso riportando in Spagna Luis Alberto nel prossimo calciomercato.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Valencia, obiettivo Luis Alberto: le richieste della Lazio
Nonostante una situazione societaria complicata, il Valencia è pronta a mettere a disposizione di Gattuso tutte le risorse possibili per migliorare la rosa. Le richieste del tecnico calabrese sono svariate, ma l’ex Milan e Napoli ha chiesto un giocatore in particolare: Luis Alberto.
Lo spagnolo è in rotta di collisione con la Lazio e con Sarri, motivo per il quale potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato super conveniente per i Taronja.
Stanno alle ultime notizie, infatti, la Lazio potrebbe lasciar partire Luis Alberto nel prossimo calciomercato per circa 20 milioni di euro, cifra che il Valencia sarebbe disposta a spendere qualora si riuscisse a generare un tesoretto da qualche cessione.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: lascia la Lazio, tutto confermato

Serie A, non Valencia: tutte le altre squadre di Liga su Luis Alberto
Il futuro di Luis Alberto sembrerebbe essere sempre più lontano dalla Serie A in quel di gennaio. Diversi sono i club che seguono lo spagnolo, ma la destinazione più probabile per il 10 della Lazio sembra essere la Liga.
Oltre al Valencia, infatti, anche Atletico Madrid e Villareal sono intenzionate a riportare in Spagna Luis Alberto nel prossimo calciomercato. Ad oggi nessuna di queste ha presentato un’offerta ufficiale alla Lazio, ma la sensazione è che presto qualcosa si possa muovere.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: firma dopo i Mondiali in Serie A
