Delusione Mondiale, il nuovo ct è Pep Guardiola

Pep Guardiola diventa il nuovo ct della Nazionale dopo la clamorosa delusione Mondiale. In Qatar non è arrivata la tanto desiderata vittoria finale e la delusione di un popolo intero si è fatta sentire. La Federazione ha deciso di esonerare l’attuale commissario tecnico e sta facendo di tutto per far firmare il grande allenatore catalano in vista dei prossimi Mondiali in USA-Messico-Canada. Arrivano notizie molto importanti sul futuro di uno dei migliori allenatori del mondo che, ora, può firmare un nuovo accordo.

Futuro da ct per Guardiola: ecco chi allenerà

L’addio di Pep Guardiola dal Manchester City alla scadenza del contratto è possibile. Il tecnico catalano è sulla panchina dei Cityzens da 7 stagioni e potrebbe lasciare prima dei prossimi Mondiali. Anche quest’anno sta conducendo una stagione su altissimi livelli ma il suo futuro potrebbe essere al Mondiale.

Pep Guardiola e il Manchester City si diranno addio al termine del contratto. Il tecnico spagnolo è in bilico da diverso tempo, visto che non è riuscito a raggiungere l’obiettivo Champions League ma poi ha firmato il rinnovo del contratto.

Il futuro di Pep Guardiola potrebbe essere quello da commissario tecnico. Il Mondiale in Qatar ha cambiato le carte in tavola per molte Federazioni che ora hanno deciso di ricominciare da capo dopo le cocenti delusioni.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Brasile ct Guardiola
Brasile ct Guardiola – calciomercato24.it (La Presse)

Brasile, esonero Tite: firma Guardiola

Il Brasile ha detto addio a Tite dopo la clamorosa delusione Mondiale. La Federcalcio verdeoro è pronta a cambiare in vista del futuro e sta considerando diverse opzioni in vista del futuro. L’obiettivo è quello di vincere il Mondiale del 2026 e la Copa America del 2024.

Secondo globoesporte, il Brasile ha scelto di puntare tutto su Pep Guardiola per il prossimo Mondiale. L’allenatore catalano ha il contratto in scadenza nel 2024 con il Manchester City, appena rinnovato. E proprio alla fine dell’accordo attuale potrebbe trovare l’accordo con la nazionale verdeoro.

Il futuro di Pep Guardiola al Brasile non è impossibile. Ha intenzione di provare un’avventura diversa rispetto a quanto ha fatto fino ad ora e vivere un’esperienza da commissario tecnico potrebbe essere ancora più formativo per la sua carriera.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Mondiali: nuovo esonero clamoroso, ecco il sostituto

Brasile Guardiola
Brasile Guardiola – calciomercato24.it (La Presse)

Guardiola al Brasile: già contatti in passato, l’annuncio

Pep Guardiola al Brasile: un sogno che non diventerà mai realtà? Il vicepresidente della Federazione brasiliana, Francisco Novelleto Neto a Radio Grenal ha parlato della possibilità di portare il catalano in verdeoro.

“Circa tre anni fa abbiamo contattato Guardiola, parlando con il suo manager. Lui avrebbe anche accettato l’incarico ma il suo stipendio è di 24 milioni di euro”.

LEGGI ANCHE >>> Notizie futuro Guardiola: ha firmato il rinnovo a cifre record

Guardiola Brasile
Guardiola Brasile – calciomercato24.it (La Presse)