Calciomercato Juventus, Barça beffato: l’esterno firma in bianconero

Importanti novità arrivano sul calciomercato in entrata della Juventus. Il club bianconero, nonostante le difficoltà societarie che si stanno riscontrando nelle ultime settimane, sta opzionando i diversi nomi sui quali investire a gennaio per migliorare la rosa di Massimiliano Allegri. Uno di questi, protagonista in Qatar con la propria Nazionale, sarebbe sulla lista dei desideri anche del Barcellona che, stando alle ultime notizie, sarebbe stato bruciato sul tempo dalla Vecchia Signora, pronta a far firmare il giocatore.

Calciomercato Juventus, colpo sulla fascia: le ultime

Massimiliano Allegri continua a chiedere a gran voce un nuovo esterno per la sua Juventus dopo aver bocciato in questo inizio di stagione Alex Sandro e Cuadrado, giocatori importanti per la sua storia bianconera ma che in pratica ogni settimana dall’inizio della stagione praticamente cambiava a turnazione perchè non soddisfatto delle loro prestazioni.

Diversi sono i nomi presenti sul taccuino suo e del ds Cherubini, desideroso di accontentare ancora una volta Allegri dopo un’estate importante, fatta di arrivi e di ritorni clamoroso. Il tecnico bianconero avrebbe già le idee chiare, ma ci sarebbe da battere la concorrenza del Barcellona anche se, stando alle ultime notizie, il club bianconero sarebbe in vantaggio per l’esterno sul club spagnolo.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato, la Juventus avrebbe individuato in Raphael Guerreiro il perfetto innesto per la fascia di Massimiliano Allegri nel prossimo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Juventus - calciomercato24.it (La Presse)
Calciomercato Juventus – calciomercato24.it (La Presse)

Calciomercato Juventus, Guerreiro obiettivo concreto: possibile colpo a zero

La Juventus ha messo gli occhi su Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund, esterno che sta brillando in Qatar con il Portogallo. Il giocatore è seguito da vicino anche dal Barcellona che, però, lo starebbe valutando solo come possibile sostituto di Alejandro Balde, che ad oggi non sembra ancora vicino a lasciare il club catalano.

A differenza del Barça, per la Juventus Guerreiro è una prima scelta per il prossimo calciomercato, ancor di più considerando che il portoghese potrebbe arrivare in Serie A a parametro zero.

L’esterno è infatti in scadenza col Dortmund nel 2023 e, stando alle ultime notizie, Guerreiro non avrebbe alcuna intenzione di rinnovare con il Borussia.

LEGGI ANCHE>>> Ha stupito ai Mondiali: colpo Juventus a gennaio, si chiude prima di Natale

Rapahel Guerreiro, Calciomercato Juventus - calciomercato24.it (La Presse)
Rapahel Guerreiro, Calciomercato Juventus – calciomercato24.it (La Presse)

Juventus: pronta anche l’alternativa a Guerreiro

Per non farsi trovare impreparata la Juventus starebbe studiando anche altri profili con i quali migliorare la propria fascia. La lista del ds Cherubini è dunque folta, motivo per il quale sarebbe stata anche già scelta l’alternativa al portoghese.

Stando alle ultime notizie, infatti, qualora dovessero saltare le trattative per Raphael Guerreiro, la Juventus virerebbe su Thomas Meunier nel prossimo calciomercato, esterno belga sempre d

Thomas Meunier, Calciomercato Juventus - calciomercato24.it (La Presse)
Thomas Meunier, Calciomercato Juventus – calciomercato24.it (La Presse)

el Borussia Dortmund anch’esso in scadenza, sul quale c’è la forte concorrenza del Milan.

LEGGI ANCHE>>> Exor come Ponzio Pilato: la Juventus sta per essere ceduta