Roma, problemi per Dybala: arriva l’annuncio del tecnico 😰

Momento difficile per l’attaccante della Roma Paulo Dybala. In questo momento la Joya si trova in Qatar dove sta disputando il Mondiale con la sua Argentina. In attesa della gara di domani sera contro l’Olanda, le parole del tecnico non fanno che confermare le voci che già da qualche giorno si rincorrevano. L’argentino infatti finora non ha disputato nemmeno una partita, nemmeno un minuto, di questo torneo mondiale.

Roma, momento no per Dybala: Scaloni conferma tutto

In tanti si chiedevano se anche stavolta non si trattasse del solito problema fisico. La carriera di Dybala d’altronde è stata costellata di infortuni, e non pareva impossibile che anche stavolta l’andazzo si stesse ripetendo. Lo sanno bene i tifosi della Juve, divisi tra chi lo ha amato (la maggior parte) e chi ha invece sottolineato come avesse una preoccupante tendenza a farsi male.

L’hanno capito anche i tifosi della Roma, che l’hanno visto restare ai box per oltre un mese. Quello che sembrava il colpo estivo più importante dell’intera sessione di mercato, ha invece avuto un impatto in chiaroscuro: i gol segnati in stagione sono stati sette (non pochi, soprattutto in virtù del minutaggio) ma le partite saltate sono già nove.

Tuttavia, forse la realtà in questo momento per Dybala è anche peggio. Scaloni infatti ha tolto il velo e scoperto le carte: l’argentino non gioca perché il mister non lo ritiene opportuno.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

paulo dybala calciomercato24
Paulo Dybala, calciomercato24

Le parole di Scaloni su Paulo Dybala

Alla vigilia dei quarti di finale contro l’Olanda, Scaloni ha parlato del motivo per cui Paulo Dybala non gioca: “Dybala non ha ancora giocato perché non ho ritenuto opportuno mandarlo in campo. Sta bene ed è in condizione e siamo contenti del suo contributo“. Quest’ultima frase sembra quasi ironica, visto che il suo contributo in questo momento è pari allo zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dall’Argentina all’Italia dopo un grande Mondiale

È anche possibile che il riferimento del ct dell’Albiceleste fosse legato all’importanza di Dybala nel gruppo squadra o all’interno dello spogliatoio, certo, ma sono in tanti, soprattutto sui social, a pensare ormai che la situazione abbia raggiunto il comico.

paulo dybala calciomercato24
Paulo Dybala, calciomercato24

Dybala sempre out con l’Argentina: i social si scatenano

Dall’ormai celebre immagine delle serie su Escobar, che ritrae da solo il colombiano mentre tristemente si lascia ciondolare su un’altalena, passando per uno scheletro legato ad una sedia su un fondale marino: Paulo Dybala è diventato una specia di meme vivente per il fatto di non giocare con l’Argentina.

dybala argentina
Paulo Dybala, calciomercato24