L’era Agnelli alla Juventus potrebbe chiudersi. Non solo quella di Andrea, nipote dello storico Presidente, ma anche quella che lega il nome della Juventus alla famiglia intera. La Juve cambia proprietà? Tra le poche squadre al mondo a non esser mai stata ceduta, la Juventus rischia il disastro.
Juventus: la società potrebbe essere venduta ad un americano
Dopo le ultime inchieste che hanno scosso il mondo bianconero, la Juventus rischia il default. I bianconeri, con tutto il suo ex cda, saranno impegnati in una lunga battaglia legale che stabilità presumibilmente sanzioni patrimoniali, personali e sportive.
Per tale motivo nelle ultime settimane erano arrivare le dimissioni di Andrea Agnelli e dei vertici della Juventus. Tuttavia l’addio del nipote Andrea potrebbe mettere la parola fine all’idillio tra società e famiglia. Elkann dovrà decidere in questi giorni a chi affidare le redini della Juve. Gianluca Ferrero è stato indicato come nuovo Presidente, ma le novità potrebbero non terminare. Il giornalista Rai Paolo Paganini su Twitter ha parlato della possibilità di cedere la squadra:
“A Torino si starebbe valutando la possibilità di vendere la Juventus ad un fondo. I bianconeri come il Milan potrebbero passare ad un fondo americano. Questo in realtà farebbe già parte della “galassia” del gruppo. Per il momento è solo un’ipotesi, visto che la Juventus attenderà la fine dei questa inchiesta”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Juventus ad un fondo americano, non è la prima volta
Non sarebbe questa un novità assoluta per la Juventus, della cui cessione si era già parlato in passato. Prima della pandemia, infatti, alla Juventus era arrivata un’offerta da circa 2 miliardi di euro per le quote di maggioranza del club. In quel caso la famiglia Agnelli aveva prontamente rispedito al mittente l’offerta ma ora le cose sono cambiate. Per il gruppo la Juventus oggi rappresenta un costo e questo cambia le carte in tavola.
Inoltre, gli ultimi bilanci hanno messo a nudo diversi problemi. Per questo per la cessione della Juventus oggi sarà complicato ottenere la stessa cifra, visti i problemi finanziari e legali che sta affrontando il club.
LEGGI: Ha stupito ai Mondiali: colpo Juventus a gennaio, si chiude prima di Natale
