Il futuro di Marco Verratti è tornato in bilico dopo una nuova stagione al PSG. Il campione italiano ha vissuto la doppia, clamorosa, delusione “Mondiale” con l’Italia e si è “rifugiato” nei successi del Paris Saint-Germain per continuare a trovare motivazioni importanti per la sua carriera. E il futuro potrebbe cambiare dopo ben 10 stagioni trascorse in Francia dopo gli anni nella “provincia” calcistica italiana, a Pescara, in coppia con Ciro Immobile e Lorenzo Insigne negli anni d’oro del club abruzzese.
Calciomercato, futuro Verratti: le ultime
Marco Verratti dirà addio al PSG nel calciomercato estivo? Il centrocampista italiano è alle prese con il suo futuro e non è ancora certo di continuare con i parigini dopo 10 anni di grande carriera. Ha vinto tantissimo in Francia e in questa stagione sta inseguendo il sogno Champions League, che sembra possibile con Neymar, Mbappé e Messi.
Marco Verratti può diventare l’uomo calciomercato al termine della stagione attuale. Il centrocampista del PSG piace a tutti i top club europei e potrebbe decidere di cambiare maglia per provare una nuova esperienza.
Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti ormai da anni: diversi calciatori e allenatori hanno spesso ribadito di aver visto pochi calciatori forti quanto l’abruzzese classe ’92. Secondo le ultime notizie di mercato, Verratti ha appena trovato l’accordo sul suo futuro: ha deciso dove giocherà.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato, futuro Verratti: firma il rinnovo con il PSG
L’addio di Verratti al PSG sembrava non impossibile fino a qualche settimana fa. Con la maglia dei parigini si è imposto come uno dei migliori d’Europa e dopo 10 anni ha anche pensato all’addio per provare una nuoa avventura.
Secondo quanto riferisce L’Equipe, però, il PSG e Marco Verratti hanno trovato l’accordo per la firma sul rinnovo del contratto. In rosa dal 2012, è diventato uno dei leader indiscussi della rosa parigina e si è legato a vita al club francese e ai suoi tifosi.
L’accordo sarà firmato nei prossimi giorni e, sostanzialmente, Marco Verratti chiuderà la sua carriera al PSG. A sorpresa, rispetto a quanto si aspettava il popolo parigino rispetto alla vecchia scadenza contrattuale (2024), arriverà la firma.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie: colpo dal Marocco in Serie A? Ecco i dettagli

Rinnovo Verratti con il PSG: quanto guadagna in Francia?
Secondo quanto riportato da L’Equipe, lo stipendio di Marco Verratti sarà ancora di 9 milioni di euro netti a stagione anche dopo il rinnovo fino al 2026. Il centrocampista italiano è arrivato a guadagnare tanto dopo l’ultimo rinnovo del contratto (avvenuto nel 2019), che ha esteso il suo accordo col club parigino fino al 2024. Ora è pronto a firmare fino al 2026 ma non “migliorerà” le cifre.
LEGGI ANCHE >>> Notizie PSG: salta il rinnovo e firma con i parigini
