Calciomercato, è ufficiale, la sua panchina è saltata: per lui si aprono le porte dell’Italia🇮🇹

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere fili in giro per il mondo, ancora di più durante questo Mondiale dove diversi ct sono sotto la lente di ingrandimento delle rispettive Federazioni. Proprio uno di questi, dopo la clamorosa e deludente eliminazione dalla Coppa del Mondo in Qatar, è stato sollevato dal suo incarico, ufficializzando in pratica le voci che già circolavano negli scorsi giorni ed aprendo la possibilità di approdare su una panchina in Italia.

Calciomercato, ufficiale l’esonero: le ultime

Questo di Qatar è un Mondiale dalle mille sorprese, a partire dalle escluse eccellenti sin dall’inizio della competizione alle eliminate sia della fase a gironi che agli ottavi di finale.

Questo Mondiale è stato ed è tutt’ora un banco di prova importante per i diversi ct, vogliosi di mettersi in mostra e conquistare il mondo con la propria Nazionale. Nel raggiungimento di questo obiettivo, però, c’è chi lo sta facendo al massimo delle sue competenze e chi invece ha deluso, scaturendo la rabbia di tifosi e Federazione che non avrebbe perso tempo a prendere una drastica decisione sul futuro del proprio ct.

Come confermato infatti dalla Federazione stessa tramite un comunicato ufficiale sui propri canali, complice anche l’eliminazione ai rigori per mano del Marocco, Luis Enrique non è più il ct della Nazionale spagnola. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Luis Enrique Spagna - calciomercato24.it (La Presse)
Luis Enrique Spagna – calciomercato24.it (La Presse)

Spagna, addio Luis Enrique: il comunicato

Dopo quattro lunghi anni alla guida della Roja Luis Enrique è stato sollevato dal suo incarico di ct. A livello di risultati sportivi l’esperienza sulla panchina della Nazionale spagnola per l’ex Barcelona non è stata esaltante, dato che non è stato vinto alcun trofeo, ma l’allenatore asturiano lascia ai suoi successori un’eredità importante, visti i tanti talenti fatti esordire in questi mesi.

La notizia era nell’aria dopo la delusione dell’eliminazione contro il Marocco, ma ora è cosa ufficiale. Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la RFEF ha ufficializzato l’addio di Luis Enrique da ct della Nazionale, ringraziando lui e tutti i suoi collaboratori.

Il comunicato: “La RFEF desidera ringraziare Luis Enrique e tutto il suo staff tecnico alla guida della nazionale in questi ultimi anni […]”.

LEGGI ANCHE >>> “Spione infame”, caso Juventus: calciatore minacciato

Luis Enrique Spagna - calciomercato24.it (La Presse)
Luis Enrique Spagna – calciomercato24.it (La Presse)

Calciomercato: futuro in Serie A per Luis Enrique?

Dopo l’addio alla Nazionale spagnola è impensabile che un tecnico come Luis Enrique possa rimanere senza squadra, anche perchè alla guida dei club il tecnico asturiano ha sempre fatto benissimo.

Con l’addio alla Spagna si aprono le porte ad un ritorno in Serie A per Luis Enrique nel prossimo calciomercato, in particolare modo alla Juventus. Nonostante l’ottimo momento di forma che il club bianconero ha vissuto nell’ultimo mese pre sosta, la futura dirigenza della Vecchia Signora valuterà il lavoro biennale di Max Allegri, potendo anche decidere di separarsi nuovamente dal tecnico livornese per puntare su una ventata d’aria fresca con Luis Enrique.

LEGGI ANCHE>>> Juventus, per il dopo Allegri scelto il CT: ora aspettano solo le dimissioni

Luis Enrique Juventus - calciomercato24.it (La Presse)
Luis Enrique Juventus – calciomercato24.it (La Presse)