Il futuro di Nicolò Zaniolo è legato al rinnovo con la Roma e alle scelte di calciomercato del club. I giallorossi hanno vissuto una prima parte di stagione altalenante, tra momenti di grande esaltazione e periodi di pieno down che hanno quasi eliminato del tutto le possibilità di concorrere fino alla fine per lo Scudetto. José Mourinho ha chiesto una squadra ultra competitiva alla dirigenza che, intanto, sta lavorando per la sessione di gennaio. Molto dipenderà anche da Zaniolo e dalle scelte future.
Calciomercato Roma, futuro Zaniolo: rinnovo o cessione
Il calciomercato della Roma ruota intorno a Nicolò Zaniolo. Il fantasista giallorosso non sta rispettando le aspettative che si avevano su di lui e il suo futuro è in bilico. Mourinho ha sempre creduto nell’ex Inter, lo ha sempre difeso anche dalle critiche eccessive e dalle scelte arbitrali. Nelle ultime settimane, però, la situazione sembra stia cambiando in negativo.
Il futuro di Zaniolo potrebbe essere lontano dalla Roma. Piace a tanti club da diversi mesi, in molti ci hanno provato la scorsa estate, ma nessuno ha voluto affondare realmente il colpo per il classe ’99. La situazione incerta legata al suo futuro, però, potrebbe presto cambiare le carte in tavola.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma non è più convinta di far firmare il rinnovo a Nicolò Zaniolo. Molto presto potrebbero esserci sviluppi importanti per stabilire quale sarà il futuro del trequartista italiano.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Roma, rinnovo Zaniolo: la decisione
Le prestazioni di Nicolò Zaniolo non stanno per niente accontentando tifosi e società a Roma. Il fantasista giallorosso era arrivato per diventare il “nuovo Totti” e invece sta deludendo le aspettative. Un solo gol in campionato, un solo gol in Europa League: il suo futuro dipende solo da lui.
Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il rinnovo di Nicolò Zaniolo con la Roma non è così scontato come si pensava. Con José Mourinho ha sempre avuto l’opportunità di esprimersi ma non sta mettendo in mostra le sue qualità.
I Friedkin non ritengono prioritario il prolungamento del contratto di Zaniolo con la Roma, che ad oggi scade nel 2024. Del resto anche l’entourage di Zaniolo non ha fretta: portarlo vicino alla scadenza significa poter gestire il suo trasferimento in una posizione contrattuale di forza.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie calciomercato Roma: Smalling lascia la Capitale

Futuro Zaniolo: senza rinnovo via a 25 milioni
L’incontro tra l’entourage di Zaniolo e la Roma per il rinnovo potrebbe avvenire la prossima settimana. E sarà quello decisivo per il futuro dell’attaccante italiano. Se non è la priorità dei Friedkin, però, difficilmente riuscirà a strappare un contratto da top (4 milioni a stagione) e sarebbe messo in vendita.
La Roma, a fine stagione, però, non potrà più chiedere i 50 milioni che chiedeva la scorsa estate. Considerato il contratto in scadenza nel 2024, dovrà accontentarsi della metà: Juventus, Milan e Tottenham sono già alla finestra.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: scelta a sorpresa, va alla Juventus
