Renzi: “Calcio una vergogna, vi racconto cosa fanno” 😱

renzi calcio italiano attacco
renzi calcio italiano attacco

Intervista ricca di notizie quella rilasciata dal senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi. Il politico fiorentina ha raccontato e svelato il suo punto di vista in merito alla gestione della Lega Serie A. Una situazione terribile, quella in cui versa il calcio italiano. Ecco i consigli e la presa di posizione dell’ex premier che ha preso parte anche ad una discussione a distanza con il presidente della Lazio Claudio Lotito in merito ad un emendamento. Svelati tutti i dettagli.

Calcio italiano malato: Renzi racconta tutto

Matteo Renzi ha parlato del Decreto Salva Calcio nel corso di un’intervista su Twitch TvPlay.

Queste le sue parole.

“A me non interessa la questione della Fiorentina, non difendo e non prendo parte del club viola. Per me è una vergogna fare lo stadio con i soldi pubblici, con i fondi del Pnrr, per esempio. Cosa che accadrà a Firenze”. 

“In Lega litigano dalla mattina alla sera, devono mettere al centro l’interesse collettivo. Serie A come la Premier? Finché c’è questo modus operandi non si va avanti. Il calcio italiano piace anche all’estero, bisogna migliorare su delle cose. Finché diventa il giocattolino di alcuni presidenti non va bene”.

Poi sullo scontro con Claudio Lotito.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

renzi calcio italiano attacco
renzi calcio italiano attacco

Decreto salva calcio: scontro Lotito Renzi

Decreto salva calcio, botta e risposta tra Lotito e Renzi. L’emendamento voluto soprattutto dal senatore e presidente della Lazio, è presente in fondo al decreto Aiuti quater. Nel caso in cui dovesse passare questo permetterebbe ai club di spalmare i loro debiti in 60 anni.

Una misura, questa, definitiva per “salvare il calcio”, anche se ha già ricevuto il parere negativo da parte del ministro dello Sport Andrea Abodi e di altri politici come Matteo Renzi, leader di Italia Viva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: via dal Real Madrid, arriva subito in Serie A

lotito renzi decreto salva calcio
lotito renzi decreto salva calcio

Renzi contro Lotito e i presidenti di Serie A

Poi Renzi si è scagliato contro Claudio Lotito, presidente della Lazio, e sugli altri patron di Serie A.

“Decreto salva calcio? Le società devono imparare a gestire i bilanci. Loro hanno problemi di liquidità e giudicano demagogo il mio attacco. Io gli chiedo: perché la Premier League incassa dieci volte la Serie A sui diritti tv? Perché loro hanno trovato un meccanismo nel cedere i diritti e noi no. Tutto gente per gente come Lotito. È immorale, è una vergogna che si arrivi a rateizzare i soldi per le società di Serie A. Lo si faccia per i dilettanti.

“Riforma Melandri? Io non ci sono riuscito quando ho fatto il premier. Il meccanismo da utilizzare è quello della Premier League. Lì ogni partita è uno spettacolo”.

“Decreto Salva calcio? Ci provano ancora, io voto contro”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio: Milinkovic Savic ha una nuova squadra, annuncio di Lotito 💣

intervista matteo renzi tv play
intervista matteo renzi tv play