Mondiale: accade dopo Brasile-Corea del Sud, polemiche incessanti 😱

Stadio 974 Brasile Corea del Sud
Stadio 974 Brasile Corea del Sud

Il Mondiale 2022 in Qatar sarà ricordato per il tanto spettacolo, i tanti soldi e anche le forti polemiche da quando è arrivata l’assegnazione della FIFA fino a tutto quello che è poi seguito. Continueranno ad esserci anche nei prossimi giorni perché ora sono arrivati aggiornamenti importanti per quello che sta accadendo durante Brasile-Corea del Sud, ancor di più per quello che dovrebbe capitare poi anche dopo. La partita sarà l’ultima in questo attuale stadio.

Mondiale: polemiche dopo Brasile-Corea del Sud

Il Brasile batte la Corea del Sud e si aggiudica i Quarti di Finale dei Mondiali 2022 in Qatar. Una grande festa per la Nazionale sudamericana che è tra le favorite per la vittoria finale. Intanto, tra i tanti momenti di gioia della partita sono uscite fuori di nuovo tante polemiche per quella che è la scelta di giocare questi Mondiali in Qatar. Il motivo è lo stadio 974 dove si è giocata Brasile Corea del Sud e non solo.

Si tratta dello Stadium 974 di Doha, costruito a posta per questi Mondiali 2022 in Qatar. L’inizio dei lavori è partito nel 2018 e nel 2021 sono stati completati. Tanti gli operai morti per la costruzione di questi stadi. Questo è stato messo in piedi per una capienza totale di 44950 persone. Costruito con 974 container riciclati di colore diverso, da questo prende il nome lo stadio. Ora però è arrivata già la sua fine.

Il Mondiale saluta lo Stadio 974 di Doha pronto alla demolizione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Stadio 974 Brasile Corea del Sud
Stadio 974 Brasile Corea del Sud

Brasile Corea del Sud: smantellato lo Stadium 974 di Doha

Infatti, proprio al termine di Brasile Corea del Sud partirà lo smantellamento dello Stadium 974 di Doha in Qatar. Un’altra notizia che ha portato grandi polemiche in tutto il mondo del calcio e soprattutto contro la FIFA.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie A: De Paul arriva in Italia

Mondiali Stadio 974 Doha Brasile Corea del Sud
Mondiali Stadio 974 Doha Brasile Corea del Sud

Le partite giocate allo stadio 974 di Doha

Sono state 7 le partite giocate nello stadio 974 di Doha in Qatar, uno degli stadi più di breve vita della storia del calcio. Perché lo stadio 974 è stato pensato proprio per essere smantellato dopo i Mondiali 2022 in Qatar. Queste le partite che si sono giocate all’interno:

  • Messico-Polonia 0-0
  • Portogallo-Ghana 3-2
  • Francia-Danimarca 2-1
  • Brasile-Svizzera 1-0
  • Polonia-Argentina 0-2
  • Serbia-Svizzera 2-3
  • Brasile-Corea del Sud 4-1

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: colpo in arrivo

Stadio 974 Qatar
Stadio 974 Qatar